Visualizza la versione completa : Popolazione acquario 96 litri lordi
Ho un acquario da 96 litri lordi, volevo sapere quanti pesci posso metterci massimo per non avere problemi di affollamento...
Attualmente ho 4 neon e 4 corydoras. questi fino a che numero posso metterli??
Volevo inserire anche dei ciclidi nani... ma quanti??
Gabriele94
20-11-2009, 15:16
be ancora molto, fino altri 4-5-6 neon li puoi mettere i coridoras basta, bhè ciclidi nani ne puo mettere 3-4 dipende che ciclidi sono, ce ne sono anche belli colorati.
i ciclidi nani la dentro una coppia.
io metterei altri 5-6 neon e 1-2 cory
io aggiungerei una decina di neon ed una coppia di cilidi nani
Gabriele94
20-11-2009, 15:58
si più o meno abbiamo detto la stessa cosa io e neor comunque ci sono una miriade di pesci che possono stare in un 96L. pensa ad esempio i brachydanio
la differenza sostanziale sta nel fatto che 4 ciclidi nani la dentro si ammazzano ;-) , un coppia va più che bene. se poi si parla di un'acquario veramente piantumato e si scelgono i nani tra i più piccoli come i trifasciata, forse ci può andare un maschio con due femmine.
poi non metterei troppe specie, lascerei solo neon, corydoras e una coppia di nani.
p.s. Dep305, ma il profilo è aggiornato? i valori dell'acqua quali sono?
si, il profilo l'ho appena aggiornato.
Quindi in totale posso avere 4 neon, 6 cardinali, 1 coppia di apistogramma, 6 corydoras??
Gabriele94
20-11-2009, 17:38
no non per forza altri 2 pesciolini li potresti mettere
e poi io ti consiglierei 4 neon 1 coppia di apostogramma 3 coridoras e qualche altro pesce a qui corrispondono i valori dell' acqua fortrse i brachydanio
4 neon e 6 cardinali no, sarebbero gruppetti troppo piccoli di pesci di branco.
poi il gymno dallo via, lo squaletto hai fatto bene a toglierlo vi visto che (presumendo che sia stato un balantiocheilus) diventa di 35cm ed è un pesce di branco che da solo si innervosisce e tende a stressare tutti i pesci (se non è un balantiocheilus potrebbe essere un pangasius e arriva a un metro e mezzo ed è di branco)
una buona popolazione potrebbe essere:
-coppia di apistogramma
- 10 neon
- 5-6 corydoras
Gabriele94, i neon sono pesci di branco, 4 non è un branco, idem per i corydoras.
aggiungendo i brachydanio (altri pesci di branco) avrebbe troppi pesci.
Gabriele94
20-11-2009, 17:54
neor, lo so 4 quattro non è un branco -.- intendevo 4 in più come ho scritto nel primo messaggio.
Ma forse lui vorrebbe altri pesci e magari più colorati
non che i neon non lo siano
dei lebistes, brachydanio che sono colorati
ok, seguirò i vostri consigli. Grazie a tutti!
Zeitgeist
21-11-2009, 12:24
Segui i consigli di neor e vai sul sicuro... ;-)
Zeitgeist
21-11-2009, 12:28
P.s. io penserei anche a qualche gasteropode (o anche qualche caridina/neocaridina o similiari per intenderci) che aiuterebbero non poco nella tua vasca a mantenere un buono stato di "pulizia" :-))
Gabriele94
21-11-2009, 13:51
Vero ottima idea con igamberetti, e sempre per aiutarti nellapulizia della vasca potresti mettere qualche Otocynclus che hanno una bella livrea
il fatto che i gamberetti sono sensibili ai fertilizzanti.....
Gabriele94
22-11-2009, 14:58
non lo sapevo ma gli otocynclus non sono sensibili credo perchè sono pesci :-))
Per gli otoncillus, penso ci farò un pensierino, ma si fanno grandi??? devono stare in branchi??? possono stare con corydoras, neon e ciclidi nani?
Gabriele94
22-11-2009, 18:45
penso che si fanno grandi ma non molto
si possono stare con tutti i pesci che hai elencato
marghe-jo
22-01-2010, 20:14
il fatto che i gamberetti sono sensibili ai fertilizzanti.....
cos'è sta storia??????? giusto giusto ho deciso di comprare dei red...aiuto -05 chiaritemi questa cosa per favore!!!
Benjamin
24-01-2010, 15:53
io ina vasca uguale a questa avevo pensato a:
6 corydoras pygmaeus
6 ember tetra
12 neon
2 ramirezi
secondo voi sono forse troppi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |