PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge loriculum

Squaletto77
19-11-2009, 22:12
SAlve,
alla ricerca del Centropyge "giusto" per il mio acquario, vi volevo chiedere se questo pesce oltre alle alghe in vasca mangiucchia anche altro, tipo spugne, piccoli crostacei e animaletti vari che però servirebbero al mio pesce mandarino...
Qualcuno di voi lo ha in vasca e mi sa dire? Grazie... :-)

stefano79
19-11-2009, 23:06
io lo ho in vasca con 2 splendidus e oltra alle alghe mi mangia anche l'artemia salina e il granulato,poco tempo fa' mi pizzicava anche i coralli pero' #23

electra
20-11-2009, 16:57
bè i centropige sono della famiglia del pesce angelo quindi sicuramente il fatto di mangiare i coralli e qualche alghetta è genetico.....

RobyVerona
21-11-2009, 00:20
Se sei fortunato puoi beccare l'esemplare che i coralli non se li fila nemmeno di striscio, per aiutarlo a non essere invogliato dai coralli è comunque di vitale importanza alimentarlo molto spesso durante la giornata.... Ma se sei sfortunato... E becchi l'esemplare sfigato ti tocca levarlo dalla vasca... Valuta tu.

Squaletto77
24-11-2009, 01:12
Io in vasca ho soltanto coralli molli (sinularia, xenia, discosomi) quelli non li tocca vero??
Poi volevo sapere se mangia i piccoli crostacei, vermetti ecc.. che trova in vasca e che pero servono al mio pesce mandarino...
Grazie, ciao. :-)

Enrichetto
24-11-2009, 23:42
io ho un bicolor e un loricolus e temo che uno dei due mi pizzichi una trachi che ho inserito una settimana fa e non si apre mai...

Enrichetto
26-11-2009, 22:39
confermo che il colpevole della mancata apertura della trachi è proprio il bicolor....