Visualizza la versione completa : Consiglio pesci in 50 litri
daniele1982
19-11-2009, 20:00
Chi vuole darmi qualche consiglio:
Vasca 45x30x 45 DSB quindi 4 kg di rocce.
Skimmer nano tunze e sump da 20 litri.
Mi piacerebbero una coppia di occellaris, dite possibile?
Oppure che posso mettere.
Avendo un dsb potrei mettere qualche abitante che smuova il fondo, anche se ho 2 mitrax e un gamberetto?
pesci per smuovere il fondo è meglio di no, lascia perdere, sono predatori... Ti impoveriscono la fauna... Per gli ocellaris li vedo strettini... Magari uno solo? #13
daniele1982
19-11-2009, 23:55
Ma uno mi viene la morte per lui, magari nati in allevamento #24
jackburton
20-11-2009, 12:48
metti un bell'okinawae! da solo starà benissimo! poi è di un giallo spettacolare!!! l'unico "neo" è che è piuttosto statico...una volta stabilito il suo "punto d'osservazione" del territorio...è difficile che si muova da lì!!! :-)
daniele1982, una coppia ha bisogno di almeno 80 litri... L'okinawe come dice jack è una buona soluzione...
ciao per me ce la fai ad allevare una coppia di pagliacetti.....
intanto di litri compresa sump sei sui 60netti o giu di li.....
ma la cosa piu importante è che il DSB (a parità di litraggio)
ti consente di allevare qualche pinnuto in piu.........
sto parlando di capacità smaltimento inquinanti prodotti dagli stessi
per lo spazio è un'altro discorso ma il sistema, se è un DSB, ce la fa a sopportare il carico organico di due pinnuti....secondo me he???
io metterei una coppia di obiodon histrio che su questo forum sono abbastanza snobbati,ma io li trovo molto più belli degli okinawe e molto più simpatici
Vic Mackey
20-11-2009, 22:01
okinawe, piu che altro è l'unico che puo vive sereno in 50lt!
daniele1982
20-11-2009, 22:38
Sono indeciso , se metto 2 okinawe ?
A me piaciono i 2 pagliacci in realta ma non saprei, per quanto riguarda i valori tra dsb e skimmer e in totale tra vasca e sump sono sui 70 litri quindi non male, ma lo spazio e' quello che e'. O a meno che se crescono troppo, in seguito lo di via.
Ma ad esempio 2 o 3 cromis oppure Chrysiptera Parasema sono sconsigliati?
crazyciop
20-11-2009, 23:51
daniele1982, io capisco che sia bello ma da scheda i pagliaccetti arrivano a 10cm io non ci li vedrei molto bene.
in quella vasca rimarrebbero piccoli
per nanismo indotto
mi limiterei ad un esemplare
oppure un okinawe
daniele1982
21-11-2009, 15:48
nella mia vasca da 200 litri i3 pagliacci non sono mai arrivati a 10 cm al massimo 6/7. Ma pesci che fanno un po movimento ma piccolini non ci sono?
I gobidi mi piaciono ma sono statici
io metterei un Gramma Loreto, ce l'ho e sta da dio insieme ad una Chrysiptera Sp sono stupendi, non crescono più di tanto e fanno un figurone la Chrysiptera ha la pinna caudale e il ventre giallo... stupendo. La vasca è su e giù da 50lt. anche la mia (50x30x35).
Daniele.....insisto col dire (tanto piu che sei sui 70litri) allestito DSB e con ski, il carico organico prodotto da una coppia di Ocellaris li regge alla grande
l'unico vero problema è il poco spazio ......per i pinnuti
cmq con un 70lt e DSB puoi anche allevare 3/4 Okinawee o cmq pinnuti
piccolissimi ....che di spazio anche se poco dovrebbe bastargli.....
secondo me he???
daniele1982
24-11-2009, 00:16
A detta del negoziante una coppia ci puo stare e consiglia pagliaccetti d'allevamento piccoli. Sicuramente staranno meglio che nelle vasche verdognoledi alcuni negozi.
E mi ha detto che se crescono troppo posso riportarli. Sono piu convinto
E una coppia di Pterapogon Kauderni?
CIAO #19 #19 #19
daniele1982
25-11-2009, 13:45
In effetti li avevo visti ma sono di una livrea non troppo diciamo cosi Marini.
Preferivo di colori un po accesi
jackburton
25-11-2009, 19:46
Daniele.....insisto col dire (tanto piu che sei sui 70litri) allestito DSB e con ski, il carico organico prodotto da una coppia di Ocellaris li regge alla grande
l'unico vero problema è il poco spazio ......per i pinnuti
cmq con un 70lt e DSB puoi anche allevare 3/4 Okinawee o cmq pinnuti
piccolissimi ....che di spazio anche se poco dovrebbe bastargli.....
secondo me he???
Ma gli okinawae se sono dello stesso sesso non si menano??? ho letto questa cosa credo qua sul forum...ma non vorrei sbagliarmi...
daniele1982
26-11-2009, 13:48
jackburton, iu che altrosono territorialie se hannopoco spazio poi se le danno. Sul sesso non so pero'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |