Visualizza la versione completa : alimentare il reattore con pompa esterna
Nera Alessandro
19-11-2009, 19:53
posso alimentare il mio reattore con una pompa esterna invece che con una derivazione della mandata (troppo complesso adesso da fare)???
il reattore è un lgr 1401...
anchanturus988
20-11-2009, 00:12
caereto scusa e qual è il problema?
Nera Alessandro
20-11-2009, 16:22
no nessun problema, volevo solo la conferma...va bene una pompa qualsiasi immagino...una 600lt/h dovrebe andar bene no???
Nera Alessandro, io ai tempi usavo un eheim 600 come pompa esterna, nessun problema....
anchanturus988
21-11-2009, 21:49
caereto ma che kaxxo ho scritto :-D
Nera Alessandro
26-11-2009, 14:01
Cercavo un consiglio,anzi un idea...come avete adattato l'uscita della pompa all'attacco del reattore visto i diametri notevolmente diversi?
Altro quesito...sto per caricare il reattore edoltre alla classica corallina volevo inserirequalchescheletro di corallo (gia lavato con acqua e acido e messo a spurgare in acqua di osmosi ormai da un paio di giorni) che ne pensate???
Nera Alessandro, all'uscita della pompa ci "incastri" una siringa oppure una valvola di non ritorno tagliata a metà e innestata su un normale tubo verde da acquariologia..poi il tubicino andrà nel reattore
Nera Alessandro
27-11-2009, 13:54
ecco, una siringa facile e veloce, sapevo che avevate sicuramente qualche buona idea...per quanto riguarda il material che ne pensi?
Nera Alessandro, ARM extra course visto che la corallina jumbo della Kz non è piu jumbo...magari prova quella della wave, sembra andare ugualmente bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |