Entra

Visualizza la versione completa : clavularia viridis...tappeto

jackburton
19-11-2009, 19:39
Ciao a tutti!
ho inserito in vasca della clavularia viridis a mo' di tappeto sul fondo della vasca. Vorrei sapere se è possibile appoggiarci sopra altri animali: vorrei mettere un animale tipo cynarina o trachyphyllia...se le appoggiassi sopra al " tappeto " verrebbero ricoperte dalla clavularia oppure si può fare senza problemi??grazie!

papo89
19-11-2009, 23:35
jackburton, si brucerebbero...

jackburton
20-11-2009, 12:46
jackburton, si brucerebbero...

grazie...peccato...
Ma ci sono animali che mi possano aiutare a "contenere" la crescita della clavularia?? cresce in verticale sui vetri! sta diventando troppa! :-))
Io speravo che appoggiandoci sopra un lps questo l'avrebbe bruciata, ma se non è così allora sono proprio disperato!!! :-D

papo89
20-11-2009, 12:51
bisturi, tagli lungo dove la devi limitare e poi scolli via il pezzo che vuoi togliere... Io l'ho levata definitivamente... troppo invadente...

papo89
20-11-2009, 12:52
PS: si chiama pachyclavularia violacea, non clavularia viridis, quella è una vecchia denominazione... ;-)

jackburton
20-11-2009, 16:20
PS: si chiama pachyclavularia violacea, non clavularia viridis, quella è una vecchia denominazione... ;-)

Ah ecco #12 !!! Su internet in effetti trovavo immagini che mi sembravano identiche...ma venivano usati i 2 nomi, a seconda del sito!
Pensavo di essere io a non capire la differenza tra i 2 animali... ;-)
Tra le varie direzioni, si sta espandendo anche su una roccia piena di discosomi: verranno bruciati anche quelli o riescono a fare da "barriera"??

papo89
20-11-2009, 16:28
jackburton, In teoria i discosomi dovrebbero essere più aggressivi e avere la meglio... Non ti assicuro nulla perchè come ti ho detto l'ho levata dopo manco 2 mesi...