Visualizza la versione completa : piccolo acquario marino
ciao a tutti stavo pensado di mettere sù un piccolo acquario marino chiuso per esigenze di spazio pensavo ad wavecube 40 dove mettere un pagliaccetto un paracantus e un pesce scatola tutti di piccole dimensioni,volevo sapere un vostro parere da esperti
Ciao prima di tutto devi leggerti tutte le guide che ci sono nel forum, cosi sai a cosa vai incontro, al tempo ke dovrai ipiegare per il tuo acquario alle spese ecc.
Poi devi decidere che metodo usare e molti altri paramentri.
L'acquario marino chiuso come io te lo sconsiglio te lo sconsiglieranno tutti gli altri.
E per un 40 l già con un pesce stai tiratato, ed escludi il paracanthus che può raggiungere i 25 cm.
Cmq aspetta le rix degli altri ke sicuro ti sapranno dire meglio.
SandyRey
19-11-2009, 20:38
Al massimo in quella vasca potresti metterci 1 granchietto, o 1 gamberetto.
DeathGio
19-11-2009, 21:12
Con una wave cube si possono fare dei beni nanoreef.
Ma escludi pesci di grandi dimensioni, guarda la guida nella sezione nanoreef dove sono consigliati i pesci che puoi inserire. Comunque in genere si parla di uno.
Punta piuttosto a gamberetti o cose particolari come i granchi porcellana che sanno appagare anche loro. Poi qualche roccia ben popolata e vedrai che spettacolo. ;-)
guarda io ho un hepatus in 100 litri con rocciata ariosa
e mi hanno massacrato quando lo mostrato
in 40 lt
se ci sta forse un gobide okinawe
e gia e scarificato
limitati al gamberetto
nemmeno il granchio
perche sono dei piccoli carri armati
ho un mitrax di 4 cm
che spesso mi ribalta le roccie
con le talee
quindi leggi le guide
e poi parti con coerenza
Massimo-1972
19-11-2009, 22:25
poly06,
mettere un paracanthus o pesce scatola in quell'acquario mi sembra una crudeltà,...
fallo a regola d'arte con coralli e qualche piccolo gamberetto ... molto più bello
ok allora leggero meglio il forum del nanoreef grazie a tutti per i consigli
MarioMas
21-11-2009, 14:04
in 40 litri solo lumache e gamberi, pesci niente, sec il mio personalissimo punto di vista
ok recepito anche se penso che 40 litri per due tre pesci non siano pochi
poly06, 40 litri sono davvero pochissimi anche per 1 pesce solo
nomn metterli sarebbero in una prigione
poly06...ciao
il consiglio che mi sento di darti, prima di allestire e comprare qualsiasi cosa, è di andare a leggerti anzi studiare le guide di Lele e Sjoplin che trovi nella sez. "il mio primo nanoreef" all'inizio .....
ti dico questo perchè dalla tua risposta che secondo te 40litri pensi siano sufficenti per due o tre pinnuti....mi sembra che tu in materia di sistemi
reef, non è che sei molto preparato o quantomeno hai le idee un po confuse...
per questo ti consiglio di leggere ed informarti quel tanto che basta per partire col piede giusto avere le idee chiare e sopratutto non speracre soldi.....secondo me he???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |