Visualizza la versione completa : magnum 7 e wave......
andrea81ac
19-11-2009, 18:02
ho montato 4 magnum 7 con weve meker e fotocellula,dopo aver tolto le vortech che su la mia vasca non andavano.
prime impressione molto ingombranti,pero' ottimo movimento meno netto delle tunze ma piu' delle vortch,il controller e' una figata,l'ho impostato alternato di due in due dal 30 al 100% ,ogni 6 ore e con calma notturna tutte e 4 al 30%........chi altro le usa e le sue impressioni quali sono?
Maurizio Senia (Mauri)
19-11-2009, 19:02
andrea81ac, Ciao ottimo prodotto lo utilizzo anche io........io lo impostato graduale sommato ogni 5 Sec da 30% al 100% x 5 Sec. vanno tutte e 4 pompe in contemporanea al 100%.
PS. alternate ogni 6 ore non lo utilizzi a dovere. ;-)
andrea81ac
19-11-2009, 19:41
Mauri..., perche' dici che non lo utilizzo a dovere?
Maurizio Senia (Mauri)
19-11-2009, 20:48
andrea81ac, Ma perchè le alterni ogni 6 ore...........fallo ogni 5 Secondi e semai sommale così ti aiuta a pulire le Rocce. ;-)
Mauri..., Devo assolutamente cambiare movimento e ci stavo facendo un pensierino, ma vorrei togliermi un paio di dubbi.
La mia idea era di piazzare 2 K5 entrambe su un lato corto (48) da dove parte la rocciata e alternare il moto dell'acqua orario/antiorario (una più alta verso il frontale e una più bassa verso il posteriore) con piccoli periodi di sovrapposizione 100% dei flussi per creare una breve turbolenza. Vasca mista lps/molli. Il mio interesse è di smuovere bene i sedimenti da fondo e rocce verso la sump.
Sono in dubbio se il WaveMaker 2 è sufficiente per questo tipo di alternanza, se 2 Koralia 5 posssono essere sufficienti solo per pulire le rocce (sps ho solo una piccola montipora) e se 3 cm dalla superficie a la fine del vetro superiore siano pochi per contenere eventuali turbolenze...
A parte l'estetica mi son fatto l'idea che le magnum siano ottime per rapporto efficienza/consumo.
andrea81ac, col WM4 non è possibile programmare la pausa notturna senza fotocellula? E' possibile l'interfacciamento di un segnale da mangiatoia o si programma la pappa solo a tempo?
Ciao e grazie ...
Scusate,dimenticavo, la vasca è 140 x 48 x 55(h). :-))
Maurizio Senia (Mauri)
20-11-2009, 17:00
Crais, Ciao nella mia vasca attuale 140x52x60 o 4 K5 e il movimento e spettacolare secondo me 2 K5 sono poche parti con 2 K6, per il WM2 non lo conosco ma ti dico se devi fare una spesa falla bene e prendi il WM4, se poi vuoi aggiungere altre 2 pompe lo puoi sempre fare....per la calma notturna puoi anche impostarlo manualmente, la fotocellula costa una cavolata. ;-)
OK. Grazie. Infatti stavo pensandoci ad aumentare un pò. Magari faccio uno schizzo della rocciata e apro un post per ragionarci.
Secondo te 3 cm di vetro sopra il pelo dell'acqua sono sufficienti a contenere i movimenti ?
andrea81ac, Scusa se mi intrometto nel tuo post, ma non ho trovato molto al riguardo della programmazione del WM4.
Ho una vasca 100 x 60 x 60 con 2 K6 gestite dal WM4. Al momento non ho il sensore per la cama notturna che ho già ordinato.
Anch'io le ho settate a funzionamento alternato ogni 6 ore con flusso continuo. Volevo, però, settarle con un flusso alternato più breve (5, 6 secondi) con una delle due a tutta potenza e l'altra ridotta, alternando la prevalente ogni 6 ore. In questo modo avrei delle correnti alternate non fisse ma che si avvicinano di più al moto ondoso.
E' possibile?
Qualche suggerimento?
Grazie
Umberto
Crais, per il WM2 non lo conosco ma ti dico se devi fare una spesa falla bene e prendi il WM4,
Senza dubbio, con il WM4 fai cosa vuoi, è veramente versatile e completo, con il wm2 hai un paio di regolazioni e basta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |