Entra

Visualizza la versione completa : ictio

arianna84
19-11-2009, 16:28
Ciao a tutti. da ieri sono triste in quanto domenica ho preso i pesci e ieri una platy ha mostrato i tipici segni dell'ictio (puntini bianchi). credo sia già arrivata malata ma senza sintomi dato che l'acquario è nuovo. Sto trattando tutto l'acquario con Faunamor della aquarium munster. Spero si risolva. Una cosa che mi dispiace oltre a tutto questo è che tutti i pesci hanno una fame terribile e non posso dargli da mangiare durante i giorni di trattamento!!! POVERI!!!!! -20 -20 -20
Ah, dimenticavo, ho alzato anche la temperatura dell'acqua a 29 gradi.
Baci a tutti, ary
PS una guppina che era arrivata incinta ha fatto un solo piccolo che è una bellezza!! l'ho chiamato Pallino/a!!!!

unadell1%
19-11-2009, 17:45
Ciao, resitono tranquillamente anche più di una settimana, non ti preoccupare, molto probabilmente era già malata, spesso nei negozi sene vedono già affetti da ictyo. Qundo abbassi la temperatuta fallo molto gradulamente, i puntini bianchi sono anche a sbalzi termici. Quando sarà l'ora abbassala di 1° al giorno ;-) . Non ti preoccupare appena la situazione si sistema avrai tanti avannotti.
Intanto perchè non ci dici i dati della vasca, con i rispettivi valori?

arianna84
19-11-2009, 18:39
grazie per i consigli! i valori sono scritti anche sul mio profilo, ma li riscrivo qui:
ph 7,5
gh 8
kh 7
no2 0 mg
no3 15 mg
temp. 24 gradi (ora 29)

Anty72
20-11-2009, 00:05
Accendi l'aeratore a balla, mi raccomando #36# #36#

arianna84
20-11-2009, 15:38
l'aeratore l'ho acceso subito appena ho iniziato il trattamento!! ;-)