Entra

Visualizza la versione completa : neon e guppy

guaglio95
19-11-2009, 15:52
mi hanno riferito ke neon e guppy non stanno insieme, per quale motivo; visto che io li tengo con altri pesci che sono compatibili co i guppy cs mi consigliate di fare?

SetteDiNove
19-11-2009, 16:59
I neon hanno bisogno di acque tenere,i Guppi il contrario,acque dure.
Questo e' il motivo principale.

Zeitgeist
21-11-2009, 12:31
guaglio95, ho visto la popolazione del tuo acquario... è troppo variegata e i pesci che allevi necessitano di valori abbastanza diversificati... ti consiglierei vivamente di ridurla anche perché in 60 litri ci stanno stretti...

Zeitgeist
21-11-2009, 12:35
E poi mai mettere Betta e Guppy insieme... cerca di separarli subito perché altrimenti i tuoi Poecilidi non dureranno a lungo... #24 #24 #24

guaglio95
22-11-2009, 23:45
13 pesci in 60l ci stanno stretti???

guaglio95
23-11-2009, 14:33
poi perchè non dovrebbero durare a lungo, il mio betta non è ancora stato aggressivo ne sembra volerlo diventare

Axa_io
26-11-2009, 00:25

La stessa cosa mi ha detto il negoziante ieri! Mi ha consigliato di mettere guppy, neon, pesci rossi (uno l'avevo gia'), ed un pesce pulitore che non so esattamente il nome. In totale, ho 14 pesci e mi ha detto che ce ne possono stare ancora senza nessun problema #17 ! La mia vasca ha 50 l. .

5 Guppy, 6 neon, 2 pescii rosii, un pesce pulitore.

ilVanni
26-11-2009, 00:55
Axa_io, due giorni fa hai aperto un topic dicendo che ti erano morti dei pesci rossi, hai scritto anche che hai l'acquario da 10 giorni, ti hanno spiegato che deve maturare, che una vasca non matura uccide i pesci, ecc...

... e ora te esci con queste affermazioni. #24

3 consigli:

1) cambia la popolazione: hai pesci tropicali di acque dure, di acqua fredda, tropicali di acque acide;
2) cambia negoziante: se è onesto, è un incompetente;
3) almeno un mese aspettalo, prima di dare consigli agli altri.

Maiden
26-11-2009, 12:01
poi perchè non dovrebbero durare a lungo, il mio betta non è ancora stato aggressivo ne sembra volerlo diventare
perchè i betta sono lunatici... :-))
potrebbe non rompergli le balle per sempre, oppure svegliarsi una mattina e vedere in un guppy dalle pinne sgargianti e colorate un buon nemico da fare fuori..... ;-)

guaglio95
27-11-2009, 14:39
be meno male ke i miei guppy nn sono al max grado di spettacolarità nn ke non siano belli ma le code sono o tonde o deltoidali.

grazie mille.

comunque mi confermate che i miei pesci non c stanno stretti?

ilVanni
27-11-2009, 17:07
comunque mi confermate che i miei pesci non c stanno stretti?
Veramente ti hanno detto tutti il contrario.

fra80
02-12-2009, 00:13
E soprattutto, oltre allo spazio, hai un fritto misto. I valori della tua acqua li sai?

Axa_io
08-12-2009, 02:15
Axa_io, due giorni fa hai aperto un topic dicendo che ti erano morti dei pesci rossi, hai scritto anche che hai l'acquario da 10 giorni, ti hanno spiegato che deve maturare, che una vasca non matura uccide i pesci, ecc...

... e ora te esci con queste affermazioni. #24

3 consigli:

3) .... prima di dare consigli agli altri.

1 - non ho dato consigli a nessuno
2- i sbagli li facciamo tutti Santi giorni, e non solo come neofiti
3- se sono qui, sono per informarmi e farmi aiutare e se posso, dalle mie esperienze (o sbagli), dico la mia. Tutto qui.
Non so perchè affermi che io "do consigli". A chi, dove, come e sopratutto, quando?

ilVanni
08-12-2009, 16:10
1 - non ho dato consigli a nessuno
2- i sbagli li facciamo tutti Santi giorni, e non solo come neofiti
3- se sono qui, sono per informarmi e farmi aiutare e se posso, dalle mie esperienze (o sbagli), dico la mia. Tutto qui.
Non so perchè affermi che io "do consigli". A chi, dove, come e sopratutto, quando?
Mi riferisco a questo:
La stessa cosa mi ha detto il negoziante ieri! Mi ha consigliato di mettere guppy, neon, pesci rossi (uno l'avevo gia'), ed un pesce pulitore che non so esattamente il nome. In totale, ho 14 pesci e mi ha detto che ce ne possono stare ancora senza nessun problema #17 ! La mia vasca ha 50 l.
Non sono (IMHO) consigli da dare, considerando che molti te lo avevano già detto in altri topic, aperti da te (non farmeli linkare, che diventa una cosa antipatica).

Axa_io
08-12-2009, 22:41
...
Non sono (IMHO) consigli da dare, considerando che molti te lo avevano già detto in altri topic, aperti da te (non farmeli linkare, che diventa una cosa antipatica).

Sono contenta che mi segui -15 , ma se leggi attentamente, non ho detto a nessuno: ''ti stanno altri 2000 pesci''.
Ho soltanto raccontato la mia esperienza (inesperienza), sono stata consigliata male da un negoziante e sto "pagando" tutt'ora sia io che i poveri pesci! Perciò non mettere nessun link, ricordo bene cosa e dove ho scritto, e sopratutto cosa ho scritto. Grazie.

ilVanni
09-12-2009, 09:05
non ho detto a nessuno: ''ti stanno altri 2000 pesci''.
Vero, non l'hai detto.
Mi ha consigliato di mettere guppy, neon, pesci rossi (uno l'avevo gia'), ed un pesce pulitore che non so esattamente il nome. In totale, ho 14 pesci e mi ha detto che ce ne possono stare ancora senza nessun problema :o] ! La mia vasca ha 50 l. .