PDA

Visualizza la versione completa : funziona il wave?

Acanthurus
14-11-2005, 21:13
sapete come funzionano gli skimmer wave?
ho un 70l lordi netti diventeranno 55 credo....secondo voi mettendo solo molli e pochi e specie mirate, due pesci e 5 spirografi potrebbe andare il TF1000 o rischio di toglire troppo ai miei invertebrati?
l'unica esperienza che ho avuto nel marino è stata con un minimed 30l piccolo schiumatoio autocostruito e cambi parziali ravvicinati...
il tunze 3110 mi da l'idea che se faccio un piccolo sgarro mi trovo i valori alle stelle?
di esterno non esiste niente che funzioni senza andare a spendere 1000euro?
cerco da tempo ma sono sempre gli stessi...seaclone,jebo,tunze3110 e poi quelli a porosa
ho il seaclone di un amico ma ha un pò di problemi manca la pompa il tubo che collega e conosco la sua reputazione....

vento76
15-11-2005, 16:46
purtroppo per quei litraggi non è che ci siano grandi alternative... a quelli citati si può aggiungere il prizm!
Per il wave mi pare che lo usi Porraz ... prova a sentire da lui!

ciao.

firstbit
15-11-2005, 18:27
del wave parlano molto bene... quoto quanto detto da vento: prova ad sentire chi lo usa ;-)

Acanthurus
15-11-2005, 22:38
cercando sul forum ho trovato una vecchia discussione di porraz...e sembra proprio che faccia il suo sporco lavoro su 70l....
mi sapete dire quale dato tecnico fa del seaclone una schifezza, la colonna di contatto non mi sembra male, dovrebbe miscelare più aria?

vento76
16-11-2005, 18:13
non si tratta tanto di dati tecnici, ma di pareri personali di un sacco di persone che lo hanno utilizzato! non ho sentito una sola persona soddisfatta del suo seaclone, un motivo ci sarà.... io però non l'ho mai provato quindi più di così non sò dirti!

ciao.