Entra

Visualizza la versione completa : Colore ancora non convincente....

NONO
19-11-2009, 12:21
Nel mio 25 litri ho ,come avrete capito, circa 12 red cherry.

Le ho comprate da un mercatino ed erano arrivate stressate dal viaggio quasi tutte bianche,anche se le femmine erano comunque di un rosso chiaro chiaro ,si capiva comunque che erano femmine. Ore ce ne sono alcune,a questo punto suppongo siano femmine, che sono belle rosse, hanno preso un bel colore davvero. Altre,suppongo maschie, di un rosso ancora molto chiaro,anche sul bianco con la capoccia rossa. Tutte quante stanno bene,mangiano ,girano sul muschio ed in vasca senza problemi. Le nutro con zucchine,piselli,spinaci,etc...

Sapevo che i maschi tendono a rimanere piu chiari ma possibile che tutti i maschi siano quasi bianchi nel corpo ,con la capocchia rossa ed anche un po piu minuti delle supposte (dal colore) femminucce?

Inoltre ci soo due caridine belle rosse (quindi credo femmine) che hanno una striscia gialla sul dorso e ,un giorno, un po di maschietti giravano piu attivamente del solito in vasca : sono uova? -05

fdv84
19-11-2009, 13:19
quando vedi la macchiettina gialla è buon segno. son opronte a breve dovrai vedere gli accoppiamenti se sei fortunato e poi scendono le uova :-))

NONO
19-11-2009, 14:16
fdv84, e per quanto riguarda la colorazione dei maschi?

hyppo
19-11-2009, 14:41
Ciao NONO .
Si i maschi sono + chiari (CHI DI + CHI DI -) e se guardati con una lente di ingrandimento hanno tanti puntini rossi restano + piccoli , non hanno mai la macchietta gialla/arancio dietro la "nuca" ,solo le femmine ce l'hanno possibili uova.
E se li vedi agitarsi in giro x la vasca vuol dire che sono in "calore".
Buon segno no? stanno bene.
A proposito io le cherry le tengo a t.24°.CIAO da hyppo.

NONO
19-11-2009, 15:15
hyppo, si però mi sembravano troppo bianchi i maschietti.

A me sono a 22 ma credo che ins eguito togliero il riscaldatore ,quando comprerò il betta.

Approposito: posso vivere senza riscaldatore?

elena67
19-11-2009, 18:15
hyppo,

A me sono a 22 ma credo che ins eguito togliero il riscaldatore ,quando comprerò il betta.

nel senso che il riscaldatore lo destini al Betta? #30

NONO
19-11-2009, 19:01
hyppo,

nel senso che il riscaldatore lo destini al Betta? #30 Si,un riscaldatore è fondamentale per il betta.

elena67
19-11-2009, 19:23
Approposito: posso vivere senza riscaldatore?

immagino tu tenga la vasca con le red cherry in casa, per cui sì le red cherry possono (soprav)vivere senza riscaldatore.

I miei maschietti sono parecchio più chiari delle femmine, ma non mi pare così tanto come li descrivi tu: se riesco poi faccio una foto. I valori dell'acqua sono a posto? da quando le hai inseirte in vasca?

Begli animali i Betta #36# : trattandoli bene si hanno grandi sorprese #36#

NONO
19-11-2009, 21:04
elena67, si credo di si anche perchè le femmine sono veramente belle rosse...Le h in vasca da qualche settimana....era quasi fine ottobre,o forse poco prima.

hyppo
21-11-2009, 15:55
Betta con caridine ocio!!!.....ho visto in due occasioni maschi di betta inseguire i gamberetti ,anche se chi li teneva insieme mi ha detto che non erano mai riusciti a prenderne una.....però continuavano a provare .....che stress.
Sono d'accordo con betta nella vasca ci vuole un termoriscaldatore.
Insisto i maschi sono più chiari chi + chi - ....un pò come noi. #21