Entra

Visualizza la versione completa : Info rifacimento acquario e attivazione

Dorian
19-11-2009, 10:51
ciao a tutti..allora ho riallestino l'acquario... ho svuotto e ruipulito la vasca e poi la ho riallestita...i cannolicchi sono del vecchio acquario (1 anno) gli ho tolti dal filtro e sciaquati nell'acqua della vecchia vasca e poi reinseriti nel filtro con aggiunta un po d'acqua vecchia...nell'acquario poi ho inserito l'acqua nuova trattata con biocondizionatore... all'accensione del tutto inizialmente c'čerao un po di particelle in sospensione e l'acqua era un po torbida...poi č diventato dopo circa un paio d'ore pulita e trasparente..
ora la domanda č?? come faccio a vedere quando il filtro si attiverą? oppure č gią avviato visto ke ho usato i vecchi cannolicchi?? dopo un po di ore ho dovuto inserire i pesci che avevo prima...sono solo 2 piccolini e una neocaridina perchč nn potevo metterli da nessuna altra parte...l'acquario č di 30 ltri..

Discolo
19-11-2009, 17:04
...io metterei dei batteri...dopo 10gg controlla i valori...dopo un mese dovrebbe essere a regime. Leggo che hai inserito degli animali....rischi di ucciderli causa filtro immaturo e non pronto per smaltire il carico organico...sņ che esistono dei prodotti particolari per i casi come il tuo che avviano il filtro in pochi giorni...ma cmq non č la prassi normale da seguire....

Dorian
19-11-2009, 17:20
bč x quanto riguarda gli animali gią in vasca ho mensato che cmq sarebbero state meglio nell'acquario piuttosto che in una vaschetta..credo abbiano + possibilitą di sobravvivere cosi...perņ x ora sono belli allegri e sembrano stare bene...quindi anche con gli stessi cannolicchi i tempi di maturazione sono gli stessi??..

Discolo
19-11-2009, 18:09
....credimi che rischi......č chimica mica magia nera.i cannolicchi li hai sciaquati anche se nella vasca dell'acquario...quindi č come se fossero nuovi..