Visualizza la versione completa : quali test usare?
ciao a tutti, vorrei effettuare i test dell'acqua e volevo un consiglio su quali sono i prodotti migliori..da premettere che l'ho già fatto una volta con le stiscette che si colorano,ma non mi sembrano un gran chè anche perchè molti colori sono sbiaditi e non si distingue bene il valore...grazie
Dai una letta qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449&sid=1a0dec19a72404d8a08845da83e7adc7 per cominciare.............
Turidsas_DIEE
22-11-2009, 12:10
si quel topic aiuta ma dal momento che spesso si vincolato dal "quel che trovo basta che funzioni bene me lo prendo" alla fine è l'esperienza che ti guiderà.. io da poco per esempio ho preso il test no3 della sera e mi sembra di essere diventanto un chimico da laboratorio.. 4 reagenti!! 4!!
e non è detto che sia preciso..... ;-)
Pasqualino
26-11-2009, 17:51
Ciao a tutti...
non voglio aprire un altro post ma...
stò cercando un negozio a Torino che tratti i reagenti per ph della jbl,il più preciso vero?
ma non ne trovo mannaggia...
un negoziante mi ha detto che il più preciso in assoluto è quello della elos...
vi risulta?
mi potete aiutare per favore?
grazie mille.
diciamo che i Test Elos sono molto molto accurati......
ma a meno che tu non voglia mettere su un laboratorio chimico puoi accontentarti di test molto più economici....che non vuol dire che siano poco precisi.... ;-)
Pasqualino
26-11-2009, 18:10
diciamo che i Test Elos sono molto molto accurati......
ma a meno che tu non voglia mettere su un laboratorio chimico puoi accontentarti di test molto più economici....che non vuol dire che siano poco precisi.... ;-)
perchè quelli della elos sono cari?sei a conoscenza di prezzi per il ph?
se troppo caro vorrei trovare quello della jbl,ma ho già fatto molte telefonate senza successo....
silverhand
26-11-2009, 18:25
Elos Ph =21 €
Comprato settimana scorsa
Pasqualino
26-11-2009, 18:26
Elos Ph =21 €
Ok grazie mille...
hai verificato la sua precisione?
ti trovi bene?
se vuoi fare lo sborone per il ph, temperatura e conducibilità ti prendi un bel test elettronico.... :-D :-D :-D
Pasqualino
26-11-2009, 22:35
Elos Ph =21 €
scusa ma come mai l'hai pagato così caro?
se vuoi fare lo sborone per il ph, temperatura e conducibilità ti prendi un bel test elettronico....
secondo me no guarda...
è più affidabile un test a gocce diciamo, tipo titolazione da laboratorio..certo quelli molto seri costano di più però:
-buretta da laboratorio professionale 50€ con mastercard
-reagenti fari 100€ con mastercard
-far diventare la casa un laboratorio chimico..non ha prezzo.. :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |