Visualizza la versione completa : ...fa troppo caldo x i miei pesci...
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio x il mio acquario...
ho il fondo di 8 cm, formato da 3 cm di deponit mix e 5cm di ghiaietto...sotto ho messo il cavetto riscaldante
inoltre ho il termoriscaldatore impostato a 25 gradi
In questi giorni a casa ho i termosifoni accesi e mi sono accorto che il termometro dell'acquario segna 28 gradi...
temo che i pesci finiscano lessati di questo passo...
Come posso fare x abbassare la temperatura? è il caso di spegnere il cavetto riscaldante? :-)
puoi collegarlo ad un timer e farlo accendere ad orari prestabiliti, magari accendilo di notte e tienilo spento quando ci sono acccese le luci (in caso calino bruscamente le temperature hai comunque una certa stabilità). Il termoriscaldatore non è un problema perchè se la temp è sopra i 25 non si deve accendere (sennò è guasto o starato). Comunque a 28 di massima non si lessano, a meno che non sono pesci d'acqua fredda
Paolo Piccinelli
19-11-2009, 09:21
il cavetto va acceso tipo 5 minuti ogni 30 mediante timer apposito! ;-)
il cavetto va acceso tipo 5 minuti ogni 30 mediante timer apposito! ;-)
Grazie Polo...Spero che questa sia la soluzione per riportare la temperatura a 25#26 gradi! ;-)
Ponyo, ma l'acquario è posizionato vicino un termosifone per caso? #24
puoi collegarlo ad un timer e farlo accendere ad orari prestabiliti, magari accendilo di notte e tienilo spento quando ci sono acccese le luci (in caso calino bruscamente le temperature hai comunque una certa stabilità)
Grazie del consiglio aqqa... #36#
Ponyo, ma l'acquario è posizionato vicino un termosifone per caso? #24
La vasca si trova posizionata lateralmente ad un termosifone a circa 2 metri dallo stesso.E' da ieri chel'ho spento ma la temperatura ancora non è scesa! #07
Ieri ho timerizzato l'accensione e lo spegnimento del cavetto riscaldante...La temperatura dell'acquario è scesa di 1 grado... -d09 ...Non pensavo che un cavetto da 25W in una vasca da 300L potesse riscaldare l'acqua in questo modo...
Grazie dei consigli.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |