Entra

Visualizza la versione completa : cosa dare ai cacatoides?

knight
18-11-2009, 23:27
vorrei sapere la dieta di questi pesci. avevo chiesto al negoziante un mangime specifico e lui mi ha dato TetraMIn, che è un mangime di base per tutti i pesci.. altri prodotti tetra?

Goose
19-11-2009, 21:00
knight, direi che ti ha detto giusto..

quello psecifico per loro forse è quello in granuli della tetra dove sulla confezione sc'è la foto di un apistogramma e di un ramirezi

knight
21-11-2009, 16:02
ho preso anche il tetra flash delica della tetra, chinoromus in gelatina, sembra che lo gradiscano, qualcuno lo conosce?

lego
22-11-2009, 20:10
ho preso anche il tetra flash delica della tetra, chinoromus in gelatina, sembra che lo gradiscano, qualcuno lo conosce?

ai miei ramirezi do granuli, tubifex e chironomus della shg, più artemie saline congelate ed apprezzano tutto :-) . Quindi penso possa dargli pure tu queste cose.
I tubifex e i chiromonus essendo liofilizzati, li metto in una bacinella con acqua dell'acquario per circa mezzora in modo che s'inzuppino un pò. Poi con una siringa senz ago ovviamente, glieli somministro insufflando il tutto in acqua e a pompa spenta.
Così riescono a mangiare a mezz'acqua tranquillamente, altrimenti dovrebbero mangiare sempre in superficie, e non lo fanno ;)