Entra

Visualizza la versione completa : Problema ciano...forse...

alemaz
14-11-2005, 20:22
Ciao raga essendo il mio secondo (dopo la tragica fine del primo) acquario marino non so se quelle che mi vengono sulle roccie siano ciano o altra roba...premetto che le bolle si formano solo con l'hqi accesa e dopo spariscono....vi allego un pò di foto....come posso risolvere la situazione?
Vi posto anche gli ultimi test che ho fatto(TEST SALIFERT):
NO3=0
PO4=0
Ca=440
Kh=6.2 (ho comprato oggi il prodotto per alzarlo)

Benny
14-11-2005, 20:23
non sono ciano........

fai mangiare quelle alghe...

alemaz
14-11-2005, 20:25
meno male :-)) ...il problema è che non posso mettere pesci..come la risolvo la situazione?

Benny
14-11-2005, 20:27
lumache

ricci

ecsenius bicolor

alemaz
14-11-2005, 20:28
di lumache ho già un 3 turbo....non vanno bene quelle? ricci non posso metterne sempre per il fatto dello spazio....è un 30 litri....

alemaz
14-11-2005, 20:30
dici che il pescetto posso metterlo?

Discolo
15-11-2005, 14:02
Ma sei senza schiumatoio? #24 Io un prizm ce lo metterei....

paolo.l
15-11-2005, 18:39
I nanoreef purtroppo limitano molto la scelta degli animali da inserire.

Compresi quelli considerati "utili" come i consumatori di alghe.
In 30 litri oltre alle turbo vedrei bene dei paguri zampe blu.

alemaz
15-11-2005, 19:18
quella dello schiumatoio è stata sempre un idea...ma ne devo trovare uno assolutamente esterno perchè già ho poco spazio dentro, se metto anche lo schiumatoio tengo un acquario solo di roccie...tu conosci qualche schiumatoio esterno che potrebbe andare bene per il mio nano?

PS: ho visto che sei della lazio #18 #18 #18 #18 FORZA ROMA! scusa ma tra concittadini (almeno penso) è d'obbligo!

alemaz
15-11-2005, 19:20
I nanoreef purtroppo limitano molto la scelta degli animali da inserire.

Compresi quelli considerati "utili" come i consumatori di alghe.
In 30 litri oltre alle turbo vedrei bene dei paguri zampe blu.
potrei inserire i paguri zampe blu solo se mi assicuri che non mi creino il panico...ho avuto brutte esperienze con un paguro (non zampe blu), mi ha distrutto l'acquario...dici che potrei risolvere il problema alghe con il paguro?

Discolo
15-11-2005, 23:22
quella dello schiumatoio è stata sempre un idea...ma ne devo trovare uno assolutamente esterno perchè già ho poco spazio dentro, se metto anche lo schiumatoio tengo un acquario solo di roccie...tu conosci qualche schiumatoio esterno che potrebbe andare bene per il mio nano?

PS: ho visto che sei della lazio #18 #18 #18 #18 FORZA ROMA! scusa ma tra concittadini (almeno penso) è d'obbligo!

Te l'ho già detto.....un prizm della red sea farebbe il suo lavoro nel tuo nano.....

OT
Tifi per la SECONDA squadra della capitale? Mi spiace... :-))

alemaz
15-11-2005, 23:48

Te l'ho già detto.....un prizm della red sea farebbe il suo lavoro nel tuo nano.....

OT
Tifi per la SECONDA squadra della capitale? Mi spiace... :-))
ok grazie provvederò all'acquisto quando ho un pò di din din...