Visualizza la versione completa : Consiglio su ampliamento popolazione
Ginoris7
18-11-2009, 21:21
Salve, è da un pò che non passavo da queste parti.
Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per quanto riguarda la popolazione del mio acquario.
Vorrei acquistare qualche altro pesce di contorno, magari un piccolo branco, ma non so proprio quale nuova specie potrei mettere.
I pesci che ho attualmente sono:
- 2 Scalari varietà Sunset Blushing
- 7 Cardinali (Paracheirodon Axelrodi)
- 2 Corydoras trilineatus "leopardati"
- 2 Corydoras aeneus albini
- 1 Ancistrus dolichopterus
I valori dell'acqua invece sono:
- Temperatura: 28°C
- pH: 7.4 (test Prodac)
- dGH: 10° (test Wave)
- NO2: 0,0 mg/l (test Wave)
- NO3: 5 mg/l (test Wave)
Avete qualcosa da suggerirmi?!? :-)
Ginoris7, io resterei cosi... tra l'altro come pesci da branco hai gia i cardinali... magari aggiungine qualche altro... ma personalmente lascerei tutto com'è ;-)
anche secondo me va bene così. Se proprio devi aggiungere un altro branco (ma non te lo consiglio) valuta la petitella georgiae (piccoli, belli, innocqui, scenografici)... o qualche caridina japonica adulta (scalari permettendo).
Ma ripeto, quoto GIAK.... io lascerei così.
andrea 66
19-11-2009, 02:42
Io al limite sceglierei quale razza di corydoras tenere e la porterei a 5/6 esemplari. :-))
Paolo Piccinelli
19-11-2009, 09:23
Io al limite sceglierei quale razza di corydoras tenere e la porterei a 5/6 esemplari.
quoto! ;-)
Citazione:
Io al limite sceglierei quale razza di corydoras tenere e la porterei a 5/6 esemplari.
quoto!
Pure io quoto! :-))
per il branco...secondo me fa più effetto un gruppo folto di una specie che due gruppetti percui a limite inserirei qualche altro cardinale(se gli scalari sono grandi, non mettere cardinali piccini)
Ginoris7
19-11-2009, 17:57
Ho capito, e se seguissi i consigli di tutti???
Vi spiego, mi piacciono le proposte che mi avete fatto.
Cosa ne pensate se aggiungessi i seguenti pesci:
- 2 Caridina Japonica adulte
- aggiunta di Cardinali e Corydoras
- e gruppetto di 10 Petitella Georgiae
lyrthanas
19-11-2009, 19:19
secondo me rischi il sovrappopolamento...ma l'hai poi riportato indietro il discus della discussione precedente?:)
limitati all'aggiunta dei cardinali e alla sostituzione dei corydoras con tutti della stessa specie cosi' girano in branco e fanno un sacco ridere....almeno a me :-))
uhm..in realtà a mio avviso così facendo diventa un po affollato e un po troppo "mischione".
Le petitella te le ho indicate io (le adoro) ma in effetti hai gia i cardinali come gruppo..se non puoi farne a meno ci starebbero pure, ma direi che sarebbero di troppo.
Poi 2 caridine sono poche....
forse meglio se fai delle scelte, e metti gruppi di quelli che hai scelto, piuttosto che pochi di tutte le razze :-)
l'ideale, secondo me e dato la popolazione che hai gia, sarebbe aggiungere cory e almeno 5 caridine (sempre scalari permettendo... non è detto che non le aggrediscano... i miei non lo fanno ma non garantisco per gli altri :-)
al limiti porti i cardinali a 10....
io non ci andrei ad infilare altro sinceramente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |