Entra

Visualizza la versione completa : Pių movimento contro i ciano.

lucagiorgi
18-11-2009, 18:11
La mia vasca č di circa 70 litri netti, le sue dimensioni 40x60x40(h). Per il movimento in vasca ho inserito in alto sul lato posteriore due NanoKoralia che puntano verso il lato anteriore, in tutti questi mesi (18) di "lotta" contro alghe, ciano ecc. mi sono reso conto che il movimento dell'acqua ha un ruolo fondamentale, allora mi chiedevo, se potesse giovare anche inserire una terza pompa in basso sempre sul lato posteriore verso il fronte ma a pochi centimetri dal fondale per creare una corrente sul fondo che al momento risulta essere il punto pių calmo se non fermo dell'acquario???? Cosa dite?

Sandro S.
18-11-2009, 18:32
secondo me basta abbassare un pochino le pompe.

la terza la metterei puntata dietro la rocciata.

lucagiorgi
18-11-2009, 18:48
Non posso abbassarle troppo perchč il getto ravvicinato disturba i coralli che non spolipano. Quindi dici che sul fondo non serve a niente un movimento pių consistente? Come faccio a puntare la pompa dietro le roccie? Devo attaccarla su un lato dell'acquario? Che brutto, e poi come faccio a pulire il vetro?

Sandro S.
18-11-2009, 18:50
dipende dalla pompa che hai...le tunze nanostream le puoi mettere sul vetro posteriore e girarle quanto ti piace.