PDA

Visualizza la versione completa : senza napuli come faccio??

flaco74
14-11-2005, 19:56
Nel mio acquario ho una coppia di scalari che ogni 15/20 giorni circa deposita le uova sul vano filtro. In genere non si arriva mai alla schiusa perchè di notte spariscono le uova.... saranno i tricogaster?? gli altri scalari?? o loro stessi? boh #07 #07
Insomma mi è capitato però che due volte hanno resistito, si sono schiuse le uova fecondate, ho tolto i piccoli (dato l'affollamento ella vasca principale) e messi in una vaschetta a parte con acqua con valori uguali alla vasca principale. Il punto è che avevo del cibo per avannotti, ma nulla.. sono morti tutti..... #07 -04
Se il negoziante non ha napuli di artamia e roba simile, come posso fare a nutrirli?? CI sono alternative? ci sono dei consigli da darmi per far schiudere le uova fecondate, dato che capita una volta si e 10 volte no?

marco87
14-11-2005, 21:18
il liquifry inizialmente e poi magime secco x avanotti appena lo accettano...ma meglio dei naupli non c'è niente... ;-)

flaco74
15-11-2005, 10:23
e una soluzione per portare a termine le deposizioni data la percentuale molto bassa?
Il liquifry è ujn abuona soluzione?

4Angel
17-11-2005, 23:42
La soluzione più sicura per permetterti di portare avanti le covate è, viste le dimensioni della vasca: lascia nella vasca solo la coppia di scalari ed i cory, attrezzati con una luce notturna (trovi come farla nella sezione faidate di AP), compra o fatti almeno due schiuditoi per le artemie e aspetta....

scalarfra
20-11-2005, 12:25
ti consiglio di cercare le uova di artemia in qualunque posto ... senza di quelle e' ancora piu' difficile riuscire a portare avanti gli avannotti .