Entra

Visualizza la versione completa : Come utilizzo 2 filtri Askoll? Acqua Ranger e Mini Max

purple
18-11-2009, 16:53
ciao ragazzi :-)
torno a scrivere qua visto che la mia avventura ha avuto inizio proprio con voi. sono passati due mesetti e mezzo e pian pianino mi sono arrangiata più o meno, leggendovi di tanto in tanto. ;-)
non ho ancora avuto l'occasione per postare qualche foto aggiornata della vasca ora ben popolata di guppy, blackmolly, gastro e caridine. speriamo che per natale arrivi questa benedetta fotocamera :-))
le guppine ora sono belle cicciotte pronte per partorire!

ora i 70L sono diventati un vero e proprio mini biotopo molto verde, il filtro acquaranger della askoll ha però avuto bisogno di un aiutino, ho così aggiunto di recente un mini max sempre della askoll che va ad integrare il tutto perfettamente.

ora vi chiedo: l'acquaranger originariamente è allestito con 2 spugne e lana. il mini max solo spugnetta.
all'acquaranger dopo il mese iniziale sono stati aggiunti dei cannolicchi (+ una spguna) ora perfettamente maturi. che faccio adesso??
l'acquaranger allestito con spugna+lana+cannoli fa un po di fatica... spsoto i cannolicchi nel mini max e lascio solo spugne nell'acqiaranger?

grazie ancora di tutto!
ciaociao :-))

|GIAK|
19-11-2009, 18:29
come mai non hai pensato a sostituire definitivamente il filtro con uno più "grande" magari esterno? il mini max non è che sia un filtrone!! altra cosa... perchè hai pensato che l'acquaranger non bastasse?

compila meglio la descrizione dell'acquario in profilo ;-)

purple
20-11-2009, 00:10
ciao |GIAK| :-)

come mai non hai pensato a sostituire definitivamente il filtro con uno più "grande" magari esterno? il mini max non è che sia un filtrone!! altra cosa... perchè hai pensato che l'acquaranger non bastasse?
non ho la possibilità di mettere un filtro esterno #07
l'acquaranger dico che non ce la fa perchè il segnalatore di pulizia dopo due settimane era rosso e secondo le indicazioni da pulire. voi mi insegnate che meno si tocca la colonia di batteri meglio è quindi ho pensato ad integrare.
ora come ho scritto funziona tutto bene e l'acqua è bella pulita più a lungo: ho messo i cannolicchi nel mini e spugne nel ranger... vediamo :-)

ok aggiorno il profilo, grazie :-))

|GIAK|
20-11-2009, 17:38
purple, sinceramente non conosco questo sistema di segnalazione... ma può starci che ogni due settimane serva una pulitina al filtro meccanico, soprattutto se si tratta di lana di perlon ;-)

purple
20-11-2009, 18:34
|GIAK|,
ah ecco... eh però oramai il mini c'è e le piante lo coprono quindi non da fastidio...
sarà strano ma ora che c'è il mini il ranger sta pulito molto di più #36#

grazie, ciaociao #22

|GIAK|
20-11-2009, 20:13
purple, bhe, strano non è... cmq ormai che l'hai lascialo se ti trovi bene ;-)