Visualizza la versione completa : tutta la verità sulle resine
Perchè le RowaPhos sono nere e umide come le Aquaconnect ...mentre tutte le altre sono secche, di granulometria differente ( più grossa ) e a prima vista sono assai differenti ( biophos, aqualight, ruwal, aquamedic, jbl..etc.. ) ??
per me poi hanno una resa assai differente...nel senso che le Rowa sono meglio.....
POi il flusso...che flusso devone avere ??
Che si dice negli impianti industriali ?? quelli che trattano veramente le acque ??
Che io sappia ( e non sono deca... ;-) ) rowa e aquaconnect sono a base ferrosa, mentre altre sono a base di alluminio...
Avendo fin'ora sempre usato Rowa (manco tanto...) di + nin zò...
Ma non c'era già una discussione sulle varie resine? #24
parlavo delle resine a base ferrosa....non di quelle ad alluminio
miticopaolo
15-11-2005, 10:32
cmq interessante chi sappia parli!!!
Reputo la non risposta ovvia, queste informazioni sono spesso frutto di anni di lavoro e di prove di differenti prodotti, in alcuni potrebbero utilizzare queste informazioni per scopi commerciali.....
Comunque e' gia' stato scritto molto sulle resine ad ossido ferrico, dalle reazioni, dalle cause, dalle modalita' di lavoro a tanto altro.
Ciao
Io invece penso che Simone voleva sapere altre cose, vero Simo?
Reputo la non risposta ovvia, queste informazioni sono spesso frutto di anni di lavoro e di prove di differenti prodotti, in alcuni potrebbero utilizzare queste informazioni per scopi commerciali.....
Comunque e' gia' stato scritto molto sulle resine ad ossido ferrico, dalle reazioni, dalle cause, dalle modalita' di lavoro a tanto altro.
Ciao
????
ovvia ???
invece sarebbe molto interessante saperlo...
se ci fai caso ho eliminato il nome di chi potrebbe saperlo bene
io ho notato che le ruwal rispetto alle rowa sono meno performanti, ciò è dovuto al fatto che le rowa sono bagnate,mentre le ruwal no?
...peccato perdere questo thread.... #07
ceriantus
17-11-2005, 10:43
...peccato perdere questo thread....
Quoto!!!!!!!!!!!!
Reputo la non risposta ovvia, queste informazioni sono spesso frutto di anni di lavoro e di prove di differenti prodotti,
Che senso ha un forum se poi chi ha delle informazioni non le mette a disposizione degli altri ?
ceriantus, se a te interessa sapere che le resine Rowa, Ruwal, pinco panco o xxxxxxx vanno bene o meno il forum ti e' utilissimo....
se ti interessa sapere se per le resine sopra nominate danno problemi il forum ti e' utilissimo (in teoria dato che ci sono anche moltissimi millantatori)....
se ti interessa sapere perche' hai questo o quel risultao da quando hai inserito le resine il forum ti e' utilissimo....
se ti interessa sapere produttori, schede tecniche, metodi di lavorazione e produzione, tabella completa di quanto viene assorbito ed in che quantita' per litro o chilogrammo.... dato che sono informazioni non esistenziali per l'utilizzo in vasca e dato che sono dati utilizzabili a scopi commerciali, mi ripeto dicendo che comprendo chi e' restio dal fornire tali informazioni....
Comunque sia puoi provare a rivolgerti ad i venditori, loro magari ti danno le risposte....
Ciao
firstbit
17-11-2005, 13:16
io leggevo da qualche parte che l'idrossido di ferro (di cui dovrebbero essere composte le resine antiPO4) dovrebbe essere rigenerabile tramite l'utilizzo di NaOH (idrossido di sodio)...
qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? purtroppo le mie conoscenze chimiche si fermano a quelle scolastiche...
ceriantus
18-11-2005, 00:57
ik2vov,
ceriantus, se a te interessa sapere che le resine Rowa, Ruwal, pinco panco o xxxxxxx vanno bene o meno il forum ti e' utilissimo....
Siamo sempre a pareri personali #e52
se ti interessa sapere se per le resine sopra nominate danno problemi il forum ti e' utilissimo (in teoria dato che ci sono anche moltissimi millantatori)....
Appunto -57
Vedi che il dito nella piaga ce l'hai messo tu, un parere AUTOREVOLE mica guastava ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |