Visualizza la versione completa : I miei ocellaris hanno deposto!!!
Finalmente dopo circa un anno che ne ho acquistati 5 si è formata una coppia e hanno deposto sulla parete verticale della vetrata anteriore nella parte bassa esattamente nella giunzione tra il vetro di fondo e quello anteriore
continuano a strusciarsi contro e uno dei 2 sembra pulire le uova di continuo!
immagino che i futuri avannotti non avranno possibilità di sopravvivenza nella mia vasca vero?
posso fare qualcosa per cercare di salvarne almeno qualcuno??
che consigli potete darmi?
Aldebaran
15-11-2005, 15:16
findus,
vieni questa sera al gaem, alla stazione idrobiologica di via pompeo leoni (www.gaem.it), se vuoi ti posso aiutare.
ciao
stefano
Stefano ti ringrazio molto per la disponibilità ma stasera non riesco a venire!
Mi potresti però solo anticipare se le mie uova hanno qualche possibilità di vita??
la prima notte l'hannno passata incolume! i 2 genitori vigilano parecchio
In ogni caso quando sarai li la prossima volta?
Aldebaran
15-11-2005, 16:59
Mi potresti però solo anticipare se le mie uova hanno qualche possibilità di vita??
la prima notte l'hannno passata incolume! i 2 genitori vigilano parecchio
In ogni caso quando sarai li la prossima volta?
le uova sì, gli avannotti .... dipende da te.
in genere le riunioni sono una volta al mese (il terzo martedì di ogni mese, ma non vado sempre, ultimamente). io abito poco fuori milano, zona sud ovest. se sei comodo ci si può vedere una sera e ti faccio una breve spiegazione, se ci si vede questa settimana puoi vedere ancora i pagliacci che ho riprodotto e ti posso dare un inoculo di rotiferi.
in ogni caso se i pesci hanno iniziato a deporre lo rifaranno costantemente anche due volte al mese. le uova si schiudono 8 giorni dopo la deposizione e dopo circa tre o quattro giorni dalla schiusa i pesci deporranno ancora. ai genitori cerca di dare cibo di qualità: poco secco molto congelato meglio se arricchito di acidi grassi.
per l'allevamento degli avannotti sono necessari i rotiferi e, fondamentale, il cibo da fornire ai rotiferi.
in mp ti mando il mio numero di cellulare se vuoi chiamami pure
ciao
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |