Entra

Visualizza la versione completa : PARTO LIBERO GUPPY

AQUARELLO
18-11-2009, 00:08
Dopo tanti anni ho deciso, di allestire un'acquario solo di guppy e qualche corydoras. Qualche amico mi ha consigliato di far partorire le guppe liberamente nell'acquario, senza l'ausilio delle brutte e scomode sale parto.Cosa ne pensate? Consigli a dare?

Deathman
18-11-2009, 00:14
La sala parto stressa inutilmente la femmina se viene inserita troppo presto e lasciata nella sala parto...

L'importante č avere una vasca ben piantumata per dare nascondiglio ai nascituri.

Io personalmente le faccio partorire nella vasca e faccio fare alla natura (selezione naturale post parto), gli avanotti pių deboli e meno furbi non ce la faranno ma quelli che restano saranno furbi, sani e forti.... Successivamente, man mano che gli avanotti escono e si fanno vedere li prelevo e li inserisco nella vasca da 80 litri appositamente allestita per l'accrescimento (ovviamente dopo un acclimatizzazione come se fossero appena acquistati)...

Comunque dopo un po di parti gli adulti non se li filano pių gli avanotti, quindi ne avrai in abbondanza..... ;-)

Giudima
18-11-2009, 00:18
AQUARELLO, se usi la funzione "cerca" trovi miriadi di topic che discutono dell'argomento, comunque ottimamente, per me che la penso come lui, riassunto da Deathman.

Deathman
18-11-2009, 00:22
AQUARELLO, se usi la funzione "cerca" trovi miriadi di topic che discutono dell'argomento, comunque ottimamente, per me che la penso come lui, riassunto da Deathman.

Infatti di regola una settimana si e una no continuo a spostare gli avanotti dal 200 litri all'80 con una media di 1 o 2 al giorno man mano che escono dalle piante.... :-D :-D

Per fortuna il negoziante č molto interessato a prendermeli in cambio di mangimi o prodotti vari... #19 #19

Inoltre avendo l'acquario sempre pių piantumato hanno molti pių nascondigli... gli hai dato un occhiata Giudima??