Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi.....mio errore.....

piero nemo
17-11-2009, 23:51
premetto nel dire ke ho sbagliato nell allestimento......tutto e subito.....anche se a dir la verità....ho fatto un passaggio da un acquario maturo di 60 litri ad uno di 120 litri.....e dato ke si era spaccato....ho dovuto fare tutto e subito.......
ora l'acquario.....è arredato con solo coralli molli......plaf.con 4 t5.....1 attinico....uno blu.....1 bianco 14000 k......e uno 10000k......
ora....le alche sono sul vetro......una patina verde.....scivolosa.....e la cosa più antiestetica sono le bollicine ke iniziano a formarsi solo di giorno.....
ora.....come rimedio naturale....ho comprato......lumake turbo....paguri....lismata......
qualke consiglio?.......i valori dell'acqua sn tutti ok.......

SJoplin
18-11-2009, 00:25
è normale che tu abbia la patina sul vetro, probabilmente per qualche giorno diventerà pure marrone (diatomee). è altrettanto normale che tu abbia le bollicine (cianobatteri). lascia stabilizzare la vasca senza mettere o togliere nulla. se hai dei pesci in vasca dai loro poco mangiare e assicurati che lo mangino tutto.

piero nemo
18-11-2009, 00:31
grazie mille.........gentilissimo........
e per la plafoniera?....vanno bene i neon?

ALGRANATI
18-11-2009, 08:30
piero nemo, e aggiungo......ringrazie queste alghe che ti aiuteranno a maturare il sistema , ciucciandosi tutti gli inquinanti che ci sono nell'acqua ;-)

SJoplin
18-11-2009, 09:35
grazie mille.........gentilissimo........
e per la plafoniera?....vanno bene i neon?
lì devi vedere un po' come reagiscono gli animali con la combinazione che hai ora e se vuoi spingere un po' di più a discapito della resa cromatica orientarti sui 10000k

piero nemo
18-11-2009, 16:12
grazie di avermi risposto....e di avermi riassicurato.......