Visualizza la versione completa : EHEIM Aspirarifiuti a batteria
mino.cruiser
17-11-2009, 23:51
C'è qualcuno che lo usa?......vale la pena prenderlo o è meglio il solito sifone tradizionale?
billykid591
18-11-2009, 09:45
mino.cruiser, Io l'ho comprato (a prezzo di realizzo però) e devo dire che il suo lavoro lo fa bene...è un pò ingombrante e con plafo basse sulla vasca è difficoltoso lavorare e nei punti stretti non passa.... a questo comunque ho ovviato infilandoci un pezzetto di tubo rigido sulla bocca di entrata e mettendoci un un tubicino di siliconico alla fine...comunque la "potenza" aspirante rispetto a tanti altri "aggeggini" è decisamente superiore.....ultima avvertenza.....intasandosi il filtro frequentemente mentre si aspira.....pulirlo spesso.
mino.cruiser
18-11-2009, 14:59
mino.cruiser, Io l'ho comprato (a prezzo di realizzo però) e devo dire che il suo lavoro lo fa bene...è un pò ingombrante e con plafo basse sulla vasca è difficoltoso lavorare e nei punti stretti non passa.... a questo comunque ho ovviato infilandoci un pezzetto di tubo rigido sulla bocca di entrata e mettendoci un un tubicino di siliconico alla fine...comunque la "potenza" aspirante rispetto a tanti altri "aggeggini" è decisamente superiore.....ultima avvertenza.....intasandosi il filtro frequentemente mentre si aspira.....pulirlo spesso.
....da quanto dici non mi pare allora che sia proprio comodissimo....
....il prezzo di realizzo quale sarebbe?....
billykid591
18-11-2009, 19:42
mino.cruiser, l'ho pagato 25 euro.....il sifone tradizionale con il tubo che scarica in sump attraverso una calza di filtro è sicuramente maggiormente funzionale l'unico problema è innescare l'aspirazione ( a bocca non è molto igienico bisogna trovare dei soffietti adatti)
mino.cruiser, l'avevo preso anni fa per il dolce ...non è male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |