Visualizza la versione completa : 60 litri per ciclidi dei laghi africani?
streetgreen
17-11-2009, 23:43
Salve a tutti, vi chiedo se è possibile allestire un 60 litri lordi ad uso ciclidi dei laghi africani, premetto che ho acquari da oltre 5 anni ma di ciclidi non mi sono mai interessato avendo avuto per lo più pesci amazzonici. Mi piacerebbe sapere come allestire la vasca e che specie ( anche solo una ) da poter immettere.
Grazie :-)
se è possibile allestire un 60 litri lordi ad uso ciclidi dei laghi africani,
mi spiace assolutamente no se intendi malawi si anche se moolto poco se intendi tanganika
crazyciop
18-11-2009, 12:44
infatti per il tanganica dovresti buttarti o su una coppia o su una colonia di conchigliofili (dipende dalla specie che intendi scegliere)
Salve a tutti, vi chiedo se è possibile allestire un 60 litri lordi ad uso ciclidi dei laghi africani, premetto che ho acquari da oltre 5 anni ma di ciclidi non mi sono mai interessato avendo avuto per lo più pesci amazzonici. Mi piacerebbe sapere come allestire la vasca e che specie ( anche solo una ) da poter immettere.
Grazie :-)
allora malawi e vittoria li escluderei.
potresti farci un minitanganica per conchigliofili;
allestimento: sabbia,gusci di lumaca vuoti(per esempio delle escargot),qualche ciuffo di vallisneria.(visto che presuppongo t'interessi un biotopo mi fermo qui)
pesci
sumbu shell oppure neolamprologus multifasciatus(ciclide piu piccolo della terra)
poi informati sui neolamprologus brichardi sono bellissimi...SE NON MI SBAGLIO una coppia in 60litri ce la puoi mettere(ma potrei sbagliarmi)...in questo caso l'allestimento prevede una piccola rocciata...Dovrebbero formare una colonia ma ho informazioni frammentarie a riguardo quindi prendi la cosa con le pinze.
crazyciop
18-11-2009, 12:49
neolamprologus brichardi vivono in colonie una coppia in poco tempo creerebbe una colonia...ci starebbero come sardine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |