Visualizza la versione completa : Diapteron abacinum?o
Chromaphyosemion bitaeniatum
marcoottantotto
17-11-2009, 23:11
nella mia vasca abitata da colisia chuna endel red cherry e formata da piante e erbetta potrei mettere uno di questi due magnifici pesci secondo voi?se no cosa devo cambiare?
grazie
lion1810
18-11-2009, 09:39
nella mia vasca abitata da colisia chuna endel red cherry e formata da piante e erbetta potrei mettere uno di questi due magnifici pesci secondo voi?
#28f
perchè??
non è già abbastanza frittomisto???
marcoottantotto
18-11-2009, 13:27
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahah
no non credo
solidred
18-11-2009, 17:13
potresti cambiare acquario, sezione, residenza, stato, gli endler vogliono acqua dura i colisa tenera le red cherry così così i diapteron decisamente acida mi sembra, eppoi mi confondi un diapteron o un chrom con altro? con tutto il rispetto per red cherry e colisa :-D
mah che tipi strani che girano....torno a lavorare va che è meglio
saretta91
22-11-2009, 11:20
a me il frittomisto piace..e non ritengo che questo sia frittomisto poi..!
A te piace, ma non credo piaccia ai tuoi pesci #07
colisia
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=171
endel
endler, non c'è la scheda, ti posto quella del guppy che fa lo stesso:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163
il primo asiatico, il secondo dal venezuela, questo è un fritto misto.
pesci con caratteristiche comportamentali assolutamente diverse, che non fanno esprimere al meglio il comportamento del pesce: questo è un fritto misto.
per poter aggiungere puoi farlo se è questo che ti vuoi sentir dire/scrivere, basta comprarli e buttarli in acquario...
se vuoi fare un acquario come si deve, rispettando i pesci, il semplice poter fare qualcosa passa in secondo piano!
rivedi la popolazione che è meglio, hai tantissime possibilità!
Marco Vaccari
22-11-2009, 19:24
...hai sempre una grande pazienza, Mario! #25
Aggiungo che i Diapteron richiedono acque abbastanza freddine (non devono superare i 24 °C con un gradiente ottimale tra i 19 °C e i 22 °C).
Tali valori possono essere trabquillamente superati ma l'ossigeno dissolto deve essere elevatissimo. Vivono in acque tenere e acide e quindi di diffcile controllo (intendo dei parametri ottimali cioè il bilancio ph Kh ossigenazione temperatura).
Sono, come la maggior parte dei killi, ottimi esemplari per vasche monospecifiche e date le loro dimensioni non necessariamente enormi.
Bisognerebbe imparare a specializzarsi un pò. Questa "specializzazione" aiuta sicuramente a comprendere meglio le specie che si allevano e ad aumentare la propria esperienza nel campo acquariofilo in generale.
Questo non vuol dire gestire una sola specie o un solo genere ma semplicemente acquisire esperienza per gradi.
Take care
solidred
24-11-2009, 12:48
eppoi costano un bel pò, sacrificarli in fritto misto mi fa schifo, vuoi mettere 3 4 maschi che fanno la parata i colori accesi gli accoppiamenti con le femmine ecc ecc, come si fa a sprecarli in un fritto misto, orrore bah, prendi 4 platy e via, senza offesa per i platy
marcoottantotto
27-11-2009, 19:04
eppoi costano un bel pò, sacrificarli in fritto misto mi fa schifo, vuoi mettere 3 4 maschi che fanno la parata i colori accesi gli accoppiamenti con le femmine ecc ecc, come si fa a sprecarli in un fritto misto, orrore bah, prendi 4 platy e via, senza offesa per i platy
hai ragione solidred hai perfettamente ragione :-D :-D :-D :-D che schifo davvero... sarei comunque curioso di vedere la tua ahahahahah :-)) :-)) scommetto che con tutto il fritto misto che ho nella mia "è vero" e ora mi cambierò gli endle..la mia è sicuramente migliore della tua non so perchè ma il mio sesto senso me lo dice ahahah.. di solito chi parla parla poi..... :-D
lion1810
27-11-2009, 22:12
hai ragione solidred hai perfettamente ragione :-D :-D :-D :-D che schifo davvero... sarei comunque curioso di vedere la tua ahahahahah :-)) :-)) scommetto che con tutto il fritto misto che ho nella mia "è vero" e ora mi cambierò gli endle..la mia è sicuramente migliore della tua non so perchè ma il mio sesto senso me lo dice ahahah.. di solito chi parla parla poi..... :-D
ricordo sei nella sezione killi e solid ti sta semplicemnte dando delle indicazioni di come tenere i pesci (le stesse naturalmente che riceverai in qualsiasi altro forum)
p.s. solid è arrivato al 2° posto (sudamericani annuali) nel 2008 nella convention aik con una coppia fantastica di Austrolebias nigripinnis .....beh forse io ascolterei i suoi suggerimenti...
lion1810
27-11-2009, 22:30
ah solid.. naturalemente NON montarti la testa !!!!!
:-D :-D
solidred
09-12-2009, 23:45
minc ma stiamo giocando a chi ce l'ha più grosso? no ditelo allora.
cos'è che vuoi vedere scusa? i miei acquari? quelli si ma i pesci no, perchè di solito su 30 litri tengo 2 pesci e non è che sempre si fan vedere, ti metterò due foto degli annulatus e dei F. Jos Plateau, non allevo altro, a meno che tu non voglia vedere la vasca con i guppy e i platy ho anche quella se vuoi e son pure belli, se vieni ti regalo qualche platy interessa? #13
solidred
09-12-2009, 23:47
Lio il maschio di Fundolopanchax Jos Plateau è fantastico, ora ho 4 piccoli piccoli, ma due mi sa che sono bellyslider, appena riesco posto foto, quest'anno vorrei portare una coppia di questi alla convention troppo carini
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |