Visualizza la versione completa : strigosus
ragazzi, ho acquistato da un paio di giorni uno strigosus. non posso mettere una foto di questo pesce perchè èmolto timido. quando non mi avvicino mangiucchia le alghe sulle roccette ma appena mi avvicino si nasconde. è normale che non mangia ne secco ne granuli? e poi come mai il mio ha gli occhi viola? ed è di colore molto scuro tendente leggermente all'arancione sulla pancia?
potrebbe non essere uno strigosus sembra più un Ctenochaetus binotatus comunque puoi controllare quì.......
http://it.reeflex.net/tiere/1747_Ctenochaetus_binotatus.htm
e stai tranquillo fra qualche giorno mangerà tutto.... ;-)
si concordo, ci mette un attimo ad abituarsi al secco ma si abitua senza problemi
;-) una fogna :-D
patrick87
30-11-2009, 20:14
Anch'io ne ho inserito uno circa tre settimane fa continua a brucare dalle rocce come un matto ma nulla per quanto riguarda mangime o surgelato...nemmeno la spirulina.
Anche il mio è abbastanza scuro di colore ha dei puntini blu sulla testa e le pinne sul giallino sbiadito... chi me l'ha venduto diceva che è in livrea Juvenile e quindi non ha l'occhio giallo, è una bufala? -28d#
rispondendo a patrik87 quella e una mega bufala....passando allo strigosus devo dire che da 5 mesi ho inserito uno Ctenochaetus striatus gia bello cresciuto di circa 12/13 cm ora e lungo 15/16 cm...inizialmente anche lui si e presentato un po timido e nn mangiava il secco ma dopo poco tempo si e abbituato benissimo prendendo il mangiare persino dalle mie mani... ora mangia il granulare le scaglie le artemie e le alghe nori e ho notato che i chirurghi ne vanno pazzi di queste alghe
patrick87
01-12-2009, 20:25
rispondendo a patrik87 quella e una mega bufala....passando allo strigosus devo dire che da 5 mesi ho inserito uno Ctenochaetus striatus gia bello cresciuto di circa 12/13 cm ora e lungo 15/16 cm...inizialmente anche lui si e presentato un po timido e nn mangiava il secco ma dopo poco tempo si e abbituato benissimo prendendo il mangiare persino dalle mie mani... ora mangia il granulare le scaglie le artemie e le alghe nori e ho notato che i chirurghi ne vanno pazzi di queste alghe
il mio sarà circa 5-6 cm... sto sempre sperando io... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |