Entra

Visualizza la versione completa : schiumato..from BM110 altro video a pag.3 consigli...

zack78
17-11-2009, 20:54
ragazzi di seguito ecco il lavoro del mio skimmer in 8 giorni..
liquido 600 ml mentre la fanghiglia era sui 22#23 grammi..
(non prendetemi per pazzo se mi sono messo pure a pesare la cacca! :-D )
io l'ho regolato per avere una schiumazione un pò bagnata..quindi avanti con i consigli per eventuali migliorie :-))
in questi 8 giorni ho somministrato 2 volte 2ml di Koralday e una koralweek 4ml e il granulare per i pesci della dupla..
inoltre doso tutti i giorni ultralife (8gocce)

dovrebbe essere tutto... :-)

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009472.jpg

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009473.jpg

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009477.jpg

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009481.jpg

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009479.jpg

http://i700.photobucket.com/albums/ww2/zakkerus/17112009475.jpg

Vutix
17-11-2009, 21:23
per la miseria, ma quello è fitoplancton -05

ALGRANATI
17-11-2009, 21:29
interessante il colore di quello schiumato..........fammi un favore....il prossimo....prova a metterlo con un areatore in una bottiglia e diluiscilo con 50% di acqua salata nuova

zack78
17-11-2009, 21:35
ALGRANATI, in effetti nonostante i valori siano prossimi allo 0 credo di avere comunque del carico organico #24 ..ma per i resto che vi sembra?consigli? #13

Paolo Marzocchi
17-11-2009, 21:49
a me pare un po troppo liquido zack ;-) e dosare cibo ai coralli per ora ...con i nutrienti altini non l ofarei! ciao ;-)

Poffo
17-11-2009, 21:59
anche il mio schiumato per quasi un anno era di quel colore...proprio verde cosi....ma dalla puzza non credo che sia davvero phyto.....daiiiiiiii :-)) :-D :-D

Vutix
18-11-2009, 00:18
prova a metterlo con un areatore in una bottiglia e diluiscilo con 50% di acqua salata nuova

se dovesse funzionare allora il mio ........ mette l'unghia :-D ;-)

illo
18-11-2009, 01:48
... zack78, .... -28d# .... " pesatore di cacca " .. ?!?!?.... #24 .... e poi pretendi che non pensiamo che sei pazzo..?!?!.. :-D :-D .... ma x favore...!!!... basta co' 'sti scherzi...!!... ;-)

zack78
18-11-2009, 09:22
zack78, .... .... " pesatore di cacca " .. ?!?!?.... .... e poi pretendi che non pensiamo che sei pazzo..?!?!..

quoto :-D :-D ...
per il resto considerando la schiumazione volontariamente bagnata cosa ne pensate della quantità?..in tutti i casi è troppo il quantitativo?..
la foto 3 è fatta apposta con la luce dietro per far vedere che anche se liquido non è per niente trasparente...
visto che sono comunque sono un novizio e per niente esperto chiedo consigli! #36#

SamuaL
18-11-2009, 10:39
Zack non cercare di pararti il culo dicendo che è "volutamente bagnata" !! :-D :-D Quello è tè verde! #07 :-D :-D :-D
Però dai come bollitore non funziona male! #18 #18 ;-)
Comunque a parte gli scherzi se mi trovassi uno schiumato così penserei di essere fuori strada e ritarerei lo skimmer.. #36#

zack78
18-11-2009, 11:39
samu so' che non hai pregiudizi.. :-D :-D :-D :-D ....quale sarebbe x te il problema? Troppo liquido? Il colore? ...ogni 2 giorni pulisco il vetro perche' inizia la patina verdina credo sintomo di carico organico..puo' essere quello il motivo del colore?

Abra
18-11-2009, 11:58
è quello sicuro...però abbassa un pelo il livello ;-)

SamuaL
18-11-2009, 12:07
Ciao carissimo! se mi consentono una risposta secca e sincera direi: troppa acqua e poca merda!

il colore.. boh.. ogni foto è diversa... ;-)

Zack non capisco una cosa .. dici che hai tanto carico organico.. ma stai continuando a dosare tanto cibo per coralli! considerando la quantità di animali (e il fatto che in sump hai un bollitore ... :-D :-D ) IMHO.

zack78
18-11-2009, 12:40
Abra, piu' o meno conosci lo ski..nella vecchia sump avevo un livello stabile di 28 cm e aria tutta aperta e livello un dito possa il cerchio rosso e mi piaceva come funziotava..adesso nella sump nuova ho un livello di 25 cm e inizialmente tenendo le regolazioni di aria e livello come prima mi faceva bolle troppo grandi che non mi piacevano x niente quindi ho chiuso leggermente l'aria x avere le bolle tipo prima..quindi mi consigli di agire solo sullo scarico o regolare anche l'aria? Dalla foto 1 si vedono le bolle che tira su'...come sono x voi troppo grani o piccole..?

Abra
18-11-2009, 12:45
zack78, abbassa solo un pelino lo scarico...

SamuaL
18-11-2009, 13:24
Ah aggiungerei per tarare lo skimmer darei un'occhiata anche al liquido che raccoglie.. non solo a come salgono le bolle! ;-)

ma come mai tutto quel verde? dai molte alghe nori? hai avuto un'esplosione algale dopo il trasloco?? #24

zack78
18-11-2009, 14:13
SamuaL, ho dato alghe nori una sola volta e per giunta un pezzo che in 20 secondi se la sono ciccata...dal trasloco non è che ho avuto un'esplosione di alghe..solo su alcune rocce e altre pulitissime..non ci capisco nà mazza..
il verde e relativa patina dello stesso colore che mi si forma sui vetri nell'arco di 2 giorni come detto in precedenza è dovuto secondo me al carico organico..visto che No33 e Po4 sono assenti (resine) ...rimane che anche se liquido non è trasparente o schiumato come si può vedere..quindi non direi che si tratti solo di acqua sporca per quello che ci capisco io...

Auran
18-11-2009, 15:58
zack78, il mio così verde non ha mai schiumato anche se dalla foto con la luce dietro sembra piu marroncino che verde...il liquido prodotto in 8 giorni per me è tanto...troppo...

Se pensi di avere degli organici perchè dosi del cibo? occhio che il day di xaqua è veramente tosto...nella mia vasca già dopo un paio di dosaggi a 2 ml ho visto ripartire notevolmenete la cresicta su alcuni animali...ma anche uno smarronamento su altri.... #23

SamuaL
18-11-2009, 16:02
Ripeto secondo i miei gusti quello schiumato è "inconsistente" poi vedi tu!
Di sicuro continui a ripetere che secondo te hai il carico organico alto ma se così fosse, per rimediare, come primo tentativo devi ridurre il cibo che immetti in vasca. Ma.. sempre secondo me .. se hai carico organico alto lo vedi soprattutto dagli animali .. non solo osservando lo schiumato o la patina sui vetri. Tra l'altro la patina sui vetri potrebbe essere anche dovuta alla flora batterica.
Come ben sai a me convince poco quel prodotto dell'ocean life dosato così.. secondo me o segui il metodo o ti serve solo a "confondere le carte".

zack78
18-11-2009, 16:35
Se pensi di avere degli organici perchè dosi del cibo?

fatto prima di vadere tuttoi valori a 0..quindi è stata l'ultima ipotesi per quella patina che dicevo....il post l'ho fatto per trovare consigli e altre ipotesi..
grazie a tutti

zack78
06-12-2009, 02:20
ecco un filmato....allora..ragazzi cerchiamo di essere seri #18 #17 ..anche se con qualcuno è un pò difficile..vero SamuaL, #18
visto che io non capisco NIENTE di SCHIUMA e SCHIUMATOI mi dite come vi sembra la schiuma dal video..
li il bicchiere era stato pulito da circa mezz'ora..
allora, bolle troppo grosse? troppo piccole? troppo bolle e schiumazione troppo bagnata?
por ora ho i valori a posto considerando che il trasloco avvenuto circa... #24 ...non mi ricordo esattamente #23 ma meno di 2 mesi fà...
indirizzatemi!!! (ma non per quel posto -28d# #18 )

http://www.youtube.com/watch?v=_Kl0mMhoNA4

Poffo
06-12-2009, 02:28
ancora troppo liquida....apri un pò lo scarico e fallo schiumare un pochino più secco...non di molto ma meno di cosi....insomma una via di mezzo :-))

ps....cos'è quel "piscicagnolo" che hai in sump?? :-D :-D io quel rumore lo odierei....ahjauhuahhau
ciauzzzzzzz

zack78
06-12-2009, 12:06
poffo, ho abbassato il livello aprendo lo scarico...ma come schiuma e bolle come ti sembra?troppo grosse ? o tropppo fini?

ps....cos'è quel "piscicagnolo" che hai in sump?? io quel rumore lo odierei

risolto si era spostato il tubo del letto fluido :-D :-D

SamuaL
06-12-2009, 15:52
ok .. non mi esprimo.. ma non dicevi di prendere uno schiumatoio vero? #18 #18 :-D

Poffo
06-12-2009, 15:58
SamuaL, ahauhauhuahuha :-D :-D :-D
zack78, a te ora la risposta.....devi controbattere :-))

zack78
06-12-2009, 16:34
poffo, per controbattere SamuaL, dovrei leggere il tuo link in firma..così hai capito tutto!! :-D :-D ...
allora stè bolle che tira sù come sono?????

SJoplin
06-12-2009, 21:28
zack78, ti ho lasciato un commento su youtube -ROTFL-

zack78
06-12-2009, 21:34
sjoplin, SamuaL, vedo che siete più bravi a sfottere che a consigliare -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D
gli amici si vedono nel momento del bisogno!!

SamuaL
06-12-2009, 22:27
dai non fare così.. ;-) ci sono tantissimi estimatori del BM che lo utilizzano quotidianamente che sapranno aiutarti sicuramente meglio di me.! è più strano che non intervengano loro!
secondo il mio modestissimo parere mi sembra che quella schiuma abbia fin troppa voglia di uscire e troppo velocemente!
Mi fa strano il fatto che dopo tutti questi mesi tu abbia ancora dei dubbi sulla taratura. Io fossi in te farei così (ed è quello che poi ho fatto io sui miei ski): parti da un settaggio standard, ti appunti tutto, fai delle foto e e lo tieni così per una settimana. A quel punto fai un altra foto e ti segni le considerazioni sullo suo comportamento e sulle reazioni in vasca (animali, particolato, ecc.). Poi fai una PICCOLA modifica ti segni tutto e rifai quanto detto prima.. e così via.
A me è servito tantissimo..
certo che se vuoi cambiarlo a breve è un pò tardi cominciare adesso... :-D
ciao carissimo! :-))

Auran
06-12-2009, 22:46
zack78, per me devi abbassare ma nemmeno molto, quello skimmer lavora così..Stop...almeno per l'esperienza che ho avuto io...mah...con cosa vuoi cambiarlo?!? #24

se ti puo essere utile,rispetto al 110 e il nac6ac...il 150 è un'altro mondo..

zack78
07-12-2009, 01:02
SamuaL, sai benisissimo che con te scherzo.. :-)) ;-)
Auran, hai un mp

zack78
07-12-2009, 14:24
ragazzi..altro video dopo aver seguito il consiglio di aprire lo scarico...

http://www.youtube.com/watch?v=W0BhMb9E_ys

dite che è normale la schiuma nel bicchiere?
almeno ora non è più verde come era in principio nelle prime foto(forse dovuto anche al trasloco vasca)..
il fatto di cambiarlo adesso non saprei..perchè i valori sono stabili quindi...mha non mi sembro solo una pentola a pressione che fà schiuma :-D :-D ..
p.s.
video senza audio per evitare commenti ironici -28d# #18

SJoplin
07-12-2009, 14:43
video senza audio per evitare commenti ironici -28d# #18

:-( :-D :-D

zack78
07-12-2009, 14:53
sjoplin, #07 #07
visto che di skimmer non capisci una cippa un tuo commento è quantomai gradito..
lo prendo come un commento "genuino".. #36# #36#
O.T.
sjoplin, oggi è il giorno che ti pompo le balle..quindi se non mi vuoi sentire spegni tutti i telefoni :-D :-D

SJoplin
07-12-2009, 14:59
-05 -05 -05 vado a disintegrare tutti gli apparecchi telefonici :-D :-D :-D

Simò a me il secondo video, come schiumata piace. Però lo sai che manco son buono di regolare il mio, chevvuoi che ti venga a dire sul tuo? #19

dopo questa ennesima dichiarazione pubblica di ignoranza assoluta, almeno mi do atto che evito di sparare ******* mostruose sul funzionamento degli skimmer senza capirne una mazza. pratica purtroppo assai diffusa... :-))

Poffo
10-12-2009, 12:59
zack78, perchè è senza audio???io volevo sentire il "pisciarello" della tua sump...uffaaaaaaaa....!!!
vabbè....!!
Allora come schiuma mi sembra ottimo...la velocità di come sale dal bicchiere intendo....
la cosa che mi fa strano è vedere tutta quella schiuma nel bicchiere...come mai?
di solito non rimane cosi tanto in sospenzione...cmq aspettiamo un'altro pò e vediamo il liquido come diventa....ciauzzzzzzz :-))

selettore
10-12-2009, 13:20
Ciao, io alzerei il livello interno xche' la schiuma e' troppo secca ;-)

janco1979
10-12-2009, 13:29
Anche a me sembra leggermente asciutta..

zack78
10-12-2009, 15:59
Ciao, io alzerei il livello interno xche' la schiuma e' troppo secca

Anche a me sembra leggermente asciutta..

-e56 sono riuscito a far schiumare secco un Bublle Magus!!! uno dei pochi che c'è riuscito :-D :-D ..
comunque giusto per non stare fermo ho pulito il bicchiere e ho notato che il collo dello skimmer è rimasto pulito e il collo del bicchiere era sporco dalla metà in sù..quindi credo di aver trovato la giusta regolazione..
prossimamente metterò un altro video (le foto non rendono una sega o sono io incapace) della cacca che leva..

Poffo
10-12-2009, 18:54
te l'ho detto che andava bene............E FIDATEEEEEEEEEEEEEE :-D :-D :-D
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz :-))

emio
11-12-2009, 12:48
...per me cosi' come lo hai regolato non è male....direi che è giusto....
....anche il pisciarello ipnotico del primo video non era male..... :-D :-D