PDA

Visualizza la versione completa : ma è proprio un ancy?

blicky
14-11-2005, 16:48
dopo due anni che ho questo pesce che è statomi venduto per un ancy mi sorge un dubbio, lo sarà davvero?
adesso è lungo circa 7-8 cm, nella foto è chiaro perchè un po' spaventato, e perchè sta nella vasca in cui cresco i Betta in attesa di acchiappare l'altro e portarli al negozio, non vanno proprio d'accordo con la sabbia fine, con l'echinodorus e quindi con me

fastfranz
14-11-2005, 17:11
visto che devi "liquidarlo" perchè TI interssa sapere cos'è?!?!? Se, davvero, ha due anni non credo - anche guardando la foto - sia un Ancistrus

poi ... #24 #24 #24 fammi apire: Tu sacrifichi "quel" pesce ad un Betta ed un Echinodorus? -05 -05 -05 C'è libertà (ovvio!!!) ma fatico a comprenderTi ...

Nevermind
14-11-2005, 17:20
In che senso non va d'accordo con il fondo sabbioso?? Cmq a vista non sembrerebbe un ancy.

balabam
14-11-2005, 17:21
Tu sacrifichi "quel" pesce ad un Betta ed un Echinodorus? :#O :#O :#O C'è libertà (ovvio!!!) ma fatico a comprenderTi ...

bè dipemnderà anche dalla vasca che uno ha a disposizione no?

Mi pare un ancistrus (femmina). Tra l'altro mi sembra di vedere il bordo della coda bianco, la qual cosa è un'ulteriore conferma al fatto che sia un ancistrus... dovrebbe essere grigio fumo o nero, ma visto che hai detto che di solito è + scuro va bene...

non vanno proprio d'accordo con la sabbia fine

oh invece si divertono un mondo con la sabbia fine... magari sporcano e scavano un po' troppo, ma è il loro fondo ideale...

Gidan33
14-11-2005, 20:48
Si concordo su tutto con balabam. :-)

Pleco4ever
14-11-2005, 22:38
si...è un ancy femmina..

blicky
15-11-2005, 12:50
non me ne volete, ma proprio non lo so se tenerlo, scava in maniera impressionante dove decide di istallare la tana e rifa a suo piacimento il fondo, poi nonostante gli dia zucchine e pastiglie apposta si pappa le foglie delle due echino nel giro di una notte, normalmente è grigio scuro come colore e la punta della coda è bianca.
il fatto è che al momento sta in 20 litri e so che non va bene anche se sta primavera allestirò una vasca da almeno 100#120 litri non so se lo terrò perchè vorrei fare un asiatico per i Betta

blicky
14-02-2006, 19:46
penso che vi farà piacere sapere che l'ancy è rimasto, sta benone e ho risolto il problema togliendo l'echino, al momento l'ozelot non la tocca e quindi ok.
Per il fondo pare abbiamo raggiunto un compromesso, lui o meglio lei si è istallata vicino al filtro e così scavando tiene libera la grata di aspirazione dalla sabbia che altrimenti si accumulerebbe

Hope81
15-02-2006, 17:31
l'ancy è rimasto, sta benone

ottima scelta... #36#

Steo72
16-02-2006, 08:44
si...è un ancy femmina..

Quoto, ed è anche un bell'esemplare, aggiungerei #36#

greZZo
16-02-2006, 23:24
penso che vi farà piacere sapere che l'ancy è rimasto, sta benone e ho risolto il problema togliendo l'echino, al momento l'ozelot non la tocca e quindi ok.
Per il fondo pare abbiamo raggiunto un compromesso, lui o meglio lei si è istallata vicino al filtro e così scavando tiene libera la grata di aspirazione dalla sabbia che altrimenti si accumulerebbe

l`accoppiata anci e echino e`pari a mandare una mucca un campo di verza

Steo72
17-02-2006, 07:11
l`accoppiata anci e echino e`pari a mandare una mucca un campo di verza

Bella questa.. Rende bene l'idea :-D -ROTFL- -ROTFL-