Entra

Visualizza la versione completa : colisa laila e gurami blu

bomboclat
17-11-2009, 15:44
come mai ho un garami blu che non da pace al poverocolisa laila eppure prima di metterli insieme mi sono documentato e vengono descritti come pesci pacifici addirittura adatti al principiante...continua ad inseguirlo e mordicchiarlo è una cosa normale tipo il tempo di imparare a stare insieme oppure cosa ? non lo sò se qualcuno può darmi delle spiegazioni ne sarei molto grato

babaferu
17-11-2009, 16:05
perchè non vanno mai messi anabantidi insieme, sono aggressivi e territoriali., non migliorerà, anzi lo farà morire.
devi rinunciare a uno dei 2, se ci dai più info capiremo com'è meglio risistemare la popolazione.
ciao, ba

bomboclat
17-11-2009, 17:01
ah sta cosa no la sapevo anzi addirittura dice che sono pesci di gruppo e se non vanno messi insieme non dovrebbero neanche star bene fra di loro per quanto riguarda il resto delle popolazionetutto ok solo loro 2 mi danno problemi e comunque con i loro simili ci stanno bene, quindi mi conviene sostituire uno dei 2 con un altro simile della loro specie o aspetto un altro pò e vedo se la situazione si trilassa un pò, in nessuna scheda ho letto comunque che sono pesci aggressivi e territoriali solo i maschi di gurami blu possono diventarlo se in periodo di riproduzione ma se tu mi dici cosi perchè non devo crederti , però nelle schede potevano dire come per i betta di non mettere più esemplati insieme...quindi ricapitolando 2 anabantidi insieme mai almenochè se non della stessa specie? #24

babaferu
17-11-2009, 18:17
bomboclat, vanno un solo maschio e 1-2 (o anche 3) femmine per 1 unica specie.
ti conviene scegliere tra colisa e tricoghaster.
difficilmente la situa sirilassa, anzi, se si riproducessero, peggiora.
ciao ciao, ba

bomboclat
17-11-2009, 18:45
ti assicuro però che nel negozio almeno per quanti riguarda i colisa tutti i maschietti convivono pacificamente fra di loro come anche i trichogaster ne sono sicuro perchè cercavo una femmina di colisa es erano tutti maschi e tutti insieme e quando presi il trichogaster le femmine erano molto meno rispetto ai maschi....però tutto era molto tranquillo in vasca e mi sono soffermato a guardare svariati minuti il loro comportamento per scegliere il più indicato a me

kaysa
17-11-2009, 20:10
però tieni conto che il comportamento nelle vasche del negozioante non rispecchia spesso quello naturale, sono pesci stressati e in genere in quelle vasche non ci stanno molto! :-))

bomboclat
17-11-2009, 21:44
i colisa comunque fra loro non creano problemi avwevi ragione comunque quando dicevi di non mettere anabantidi assieme però se conspeci non danno problemi tranne nel periodo riproduttivo