mu-mu
17-11-2009, 10:01
Ciao, ho un acquario da 60 litri con 2 pesciolini pagliaccio, una stella marina (amphiprion ocellaris), rocce vive, pochi invertebrati (due roccette con 4 actinodiscus ciascuna, 1 corallo duro, 2 bispire piccini attaccati alla roccia viva)una lumaca e un pesce pulitore. Venerdì sera ho inserito un anemone molto grande, che subito si e attaccato alla roccia e ben aperto. Lo stesso giorno ho inserito un piccolo pesciolino di quelli bianchi e neri (non ricordo il nome) ma domenica mattina l'ho trovato morto. Ieri sera ho notato che anche i due pagliaccetti erano sul fondo della vasca, e mentre ogni volta che gli do cibo salgono a prenderselo affamati, rimaneva sul fondo. La lumaca è morta, non si appiccica piu e rimane nel suo guscio. Sabato i valori erano perfetti, domenica ho cambiato un quarto dell'acqua e hanno cominciato a sballarsi, si sono alzati tanto i nh3 e ho messo un liquido stabilizzante. Col cambio dell'acqua ho pulito anche il filtro e la resina filtrante e stata cambiata. Non è che l'anemone ha creato problemi? cosa devo fare adesso??? non so da che parte cominciare...