Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
salve ragazzi, ormai visto che nella mia vasca comincio ad avere un certo numero di SPS, sarei intenzionato a mettere un reattore di calcio, visto che ormai il reintegro manuale mi viene difficile e talvolta insufficiente.. premetto che non voglio spendere cifre esagerate, percio' avrei visto questo modello della Aquamedic, qualcuno lo conosce ? potrebbe andare bene ? come vasca ho una 130 lt lordi.. grazie ! :-)
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=48_153&products_id=773&osCsid=ba4be9592a9482d4709517e04be6af2d
SMM, a me non piace...cerca sul mercatino qualcosa di usato a cifre simili...
maurofire
17-11-2009, 00:05
Molto meglio questo provato personalmente
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=48_49&products_id=222&osCsid=128c32bf265e2c56edd167f2bfd2e425
SMM, se vuoi qualcosa di nuovo e spendere il giusto (stesso dell'aquamedic) ci sono sempre i Bubbel Magus...
maurofire, lo posso usare anche esterno vero, perche' io non ho shump, grazie!
maurofire
17-11-2009, 20:16
lo puoi usare anche esterno, consulta il sito ruwal.
ultima curiosita', nel modello indicatomi da maurofire, serve una pompa di mandata, o l' acqua la riesce a prelevarla lui direttamente con la sua pompa tramite un tubicino immerso nell' acquario ? perche' io il reattore lo metterei in terra, e il bordo acquario e' circa a 1.15 mt....
SMM, non credo riesca a 2prelevare" l'acqua con un tubicino immerso, ha bisogno di una pompetta immersa nella vasca, magari nascosta dietro le rocce
SMM, secondo me se non alimenti il reattore con la risalita ti conviene prendere una dosometrica (la monti fuori dalla vasca e non hai nulla in vista). oppure una pompa normale ma con una prevalenza bella tosta. altrimenti la vedo difficile garantire un flusso e una pressione d'esercizio costante.
ultima curiosita', nel modello indicatomi da maurofire, serve una pompa di mandata, o l' acqua la riesce a prelevarla lui direttamente con la sua pompa tramite un tubicino immerso nell' acquario ? perche' io il reattore lo metterei in terra, e il bordo acquario e' circa a 1.15 mt....
Quindi non hai sump ma lo devi mettere sotto la vasca prelevando acqua da quest'ultima?
geppy
Esatto geppy... #36#
La vedo dura....
Credo che l'unico modo per essere certo che non ti dia problemi è alimentarlo con una peristaltica (o dosatrice che dir si voglia). Il problema è come pescare l'acqua in modo che non contenga molta sospensione.
geppy
Esatto geppy... #36#
La vedo dura....
Credo che l'unico modo per essere certo che non ti dia problemi è alimentarlo con una peristaltica (o dosatrice che dir si voglia). Il problema è come pescare l'acqua in modo che non contenga molta sospensione.
geppy
metà altezza vasca? :-)
io avevo fino alla settimana il kr400 che hai messo sopra e non andava malissimo poi ho cambiato perchè poverino non ce la faceva più, ora ho preso un GroTech HCR 070 ed è un piccolo gioiello!
ok melech, ma il mio problema e' il dislivello tra vasca e reattore, che non so se ce la fa a tirare l'acqua dentro al reattore e di conseguenza a ributtarla poi in acquario..
come ti è stato detto....una dosometrica e ti tiri via i pensieri ;-) non occupi spazio in acquario....hai una prevalenza esagerata.
Abra, scusa ma, la dosometrica servirebbe per mandare l' acqua dall' acquario al reattore o dal reattore all' acquario ? #17
e che dosometrica mi consigliate ??
No, no, no ragazzi, fermi tutti, ho guardato un po' i prezzi di queste dosometriche ma costano quasi come il reattore... da fuori di testa... #19
SMM, purtroppo è vero, è inoltre l'unica che è certificata per lavorare 24h su 24 è la grotech
Abra, scusa ma, la dosometrica servirebbe per mandare l' acqua dall' acquario al reattore o dal reattore all' acquario ? #17
Comunque vi rifaccio questa domanda..??
è la stessa cosa...usala dove più ti piace,comunque l'aquamedic è fatta per lavorare 24h su 24h ...non è il massimo ma per quello che costa (60#70€) il suo lavoro lo fà ;-)
Io ho il kr 1000 e non ho sump,in dotazione c'è la sua dosometrica (SP3000).
Ho costruito 2 supporti in pvc alimentare,uno per il pescagio in vasca e l'altro per il rientro dove ho fissato 2 tubi di diametro 6(di silicone).
Niente da dire sul funzionamento l'unica pecca è che non si riesce a diminuire il flusso dell'acqua (3 l/h) e questo comporta un'eccessivo consumo di CO2 per il resto ottimo reattore(caricato con ARM grossa).
L'ho comprato sul mercatino ad un'ottimo prezzo #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |