Visualizza la versione completa : Ossigenatore per marino
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, sto allestendo il mio primo acquario marino ma ne capisco poco, volevo chiedervi se posso mettere un ossigenatore di quelli che vanno collegati alla corrente e con un tubicino che va in acqua con la pietra porosa che emana bollicine, se si che funzione ha questo areatore?
grazie anticipatamente urbano.
urbano, .... nel marino l'areatore NON ti serve... l'ossigenazione dell'acqua è affidata allo skimmer e alle pompe di movimento.... :-) ....
ALGRANATI
17-11-2009, 08:11
urbano, intanto BENVENUTO :-)) ;-)
Come ti ha detto ILLO, l'areatore nel marino non si utilizza dato che pompe di movimento e schiumatoio, ossigenano + che a sufficenza.
invece io ti consiglio , prima di partire con la vasca....di leggere ancora molto........se fai queste domande vuol dire che hai letto poco e stai rischiando di spendere un sacco di soldi inutilmente,.........se hai bisogno .....siamo qui ;-)
ciao ILLO e ALGRANATI, vi espongo il mio problema, sono circa 15 anni che possiedo acquari dolci, ho iniziato con i classici guppy, black molly e via dicendo, per poi sono passato ai cilici prima americami poi del malawy, Sabato 14/11 ho svuotato tutta la vasca non tanto grande circa 90 litri, ho comprato nuovi i filtri e il sale, ghiaia corallina e mi hanno consigliati per circa un mese di far girare il filtro.
Per allestire un marino tenendo presente che sul marino parto da ZERO, i primi passi quali sono?
Devo aggiungere delle rocce vive adesso oppure dopo il primo mese?
Che cosa devo fare per iniziare?
Vi ringrazio anticipamente saluti URBANO
Un ulteriore domanda, ma la ghiaia corallina va messa subito sul fondo oppure devo aspettare?
Ciao Urbano fermati..già quando hai detto ho comprato i filtri mi sa che hai sbagliato qualcosina...90 litri sei più vicino ad un nanoreef leggi le guide sono fondamentali
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73491
e poi
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218295
dopo chiedi..
urbano, ... ciao.... come ti ha consigliato ALGRANATI, ... non posso che ribadirti la necessità di documentarti meglio prima di partire con gli acquisti.... sennò butti soldi e non hai risultati..... FERMO 1 ATTIMO... dicci cosa vorresti allevare , che stai già partendo male..!! .. ti premetto subito che di solito le vasche x dolce richiedono modifiche sostanziose x essere idonee al marino... modifiche che spesso rendono + conveniente e pratico sostituirle ... in ogni caso... dicci cosa vorresti allevare .. che ti possiamo consigliare meglio.. :-) .... e occhio ai negozianti... che spesso "non sanno quello che vendono" ... e ti aiutano a far cappelle moooolto dispendiose... ;-)... ad esempio il filtro NON ti serve... ma TI SERVE 1 skimmer.... la sabbia corallina x adesso NON ti serve (forse in un futuro remoto)..TI SERVONO rocce vive... pompe di movimento... acqua salata di buona qualità.. 1 riscaldatore..INSOMMA dicci cosa vuoi allevare.... ;-)
Salve a tutti, io vorrei allevare dei Amphiprion Ocellaris, potete darmi consigli su cosa serve e quant'altro? graie ancora.
poi stasera mi leggo i link di Faack76
Dimenticavo, cos'è l0 skimmer?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |