Visualizza la versione completa : acqua salata in taniche
ciao purtroppo non sono riuscito a finire il trasloco della vasca e ho avanzato l'acqua nelle taniche(2 da 25litri)...quanto posso ternerle in tanica senza avere problemi?
Io probabilmente non ho piu tempo fino a sabato.. -04
se ci butti una pompa e un riscadatore dentro
penso che per una settimanina buona la puoi tenere
penso e!
se ci butti una pompa e un riscadatore dentro
penso che per una settimanina buona la puoi tenere
penso e!
#36# #36# #36#
Il riscaldatore ci passa ma la pompa no..che faccio?
areatore!!! ;-) ;-)
Cavallo curioso.. #21
Fabio perchè dici curioso??'
l'acqua salata per farla "durare" a bisogno di essere a temperatura e
essere in movimento......ora se non si puo usare una pompa di movimento ...basta anche un'areatore...
a dimeticavo i recipienti con l'acqua meglio tenerli al buio o quantomeno
non sotto o investiti da fonti luminose....
Fabio perchè dici curioso??'
l'acqua salata per farla "durare" a bisogno di essere a temperatura e
essere in movimento......ora se non si puo usare una pompa di movimento ...basta anche un'areatore...
niente Giu..mi sa che l'ho capita solo io.. #13 ..no no per l'areatore è una bella idea..
grazie per le risposte raga ma ...ho fatto di meglio (credo)...avendo ancora la sump vuota lo riempita e ho messo il riscaldatore e una nano koralia.
per il giorno e mezzo che è rimasta in tanica l'acqua non gli è successo niente vero?
no tranquillo ....la salata nelle taniche dura 4/5gg...
Faack76, :-D :-D :-D
Per fortuna c'è ancora chi mi da soddisfazione in questa vita grama.. :-))
Fabio che fai ti piangi addosso???? :-D :-D :-D
OT: come vanno gli N03...calano o ti fanno fare vita grama?? (tanto per stare in tema)...no perchè se sono stabili a 20 vai di fotoperiodo....
dimmi che son curioso....
Fabio che fai ti piangi addosso???? :-D :-D :-D
OT: come vanno gli N03...calano o ti fanno fare vita grama?? (tanto per stare in tema)...no perchè se sono stabili a 20 vai di fotoperiodo....
dimmi che son curioso....
bah guarda ho fatto i test pure ieri e son sempre li che mi fanno -e56 "ciupa amigo" son sempre uguali da un po' tra i 20 e 25 e nitriti bassi .. io Giovedi sera termino la quarta settimana ed inizierei a dare 2 ore di luce, a salire di un quarto ogni 2 giorni..se per voi va bene..
Fabio allora se sono sui 20 comincia con 2ore cosi suddivise
due ore di attiniche e 1 ora di bianca...
ovviamente che la bianca si accenda dopo mezz'ora dell'accensione della blu e si spenga mezz'ora prima sempre della blu...bo chissa se mi sono capito....
le lasci cosi per 2/3gg e intanto tieni monitorati i valori....se non aumentano allora incrementi di mezz'oretta ogni due giorni....sempre tenendo monitorato ......poi se vedi che tirano ad alzarsi be stai fermo con l'incremento....spero di essere riuscito a spiegarmi
Robj: scusa OT
Fabio allora se sono sui 20 comincia con 2ore cosi suddivise
due ore di attiniche e 1 ora di bianca...
ovviamente che la bianca si accenda dopo mezz'ora dell'accensione della blu e si spenga mezz'ora prima sempre della blu...bo chissa se mi sono capito....
le lasci cosi per 2/3gg e intanto tieni monitorati i valori....se non aumentano allora incrementi di mezz'oretta ogni due giorni....sempre tenendo monitorato ......poi se vedi che tirano ad alzarsi be stai fermo con l'incremento....spero di essere riuscito a spiegarmi
Robj: scusa OT
si Giu ma ho 2 attiniche completamente scariche..mi son rimaste 3 bianche ed una blu e si accendono assieme..il rifornimento luci arriva la settimana prossima per ora viaggio a 96 watt, le pompe sempre accesa al massimo fino alla fine del fotoperiodo vero?
riOT
Fabio be allora visto che hai aspettato tanto soprassiedi ancora
una settimana col buio (intanto magari si abbassano gli NO3)
e poi quando ti arrivano i t5 cominci col fotoperiodo....
le pompe le lasci accese entrambe fino a fine maturazione.....comincia da alternarle quando farai il primi cambio acqua.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |