Entra

Visualizza la versione completa : SKIMMER IMPAZZITO

simonesipe
16-11-2009, 19:14
IERI SERA AL RIENTRO DAL WEEK END HO TROVATO IL BM 150 CHE RIVERSAVA IN SUMP IL PRODOTTO DI UNA SETTIMANA, NON SO IL PERCHE' ,CREERA' MOLTI DANNI LO SCHIUMATO TORNATO IN VASCA? #07

Abra
16-11-2009, 19:28
troppi danni no....certo bene non fà.
però è meglio capire la causa che lo ha fatto impazzire.

KLAUS.76
16-11-2009, 19:38
Non mi preoccuperei piu' di tanto, a me e' capitato alcune volte ad esempio: quando mettevo il mangime con le goccine di vitamine per i pesci e ogni volta che metto il reef booster sbicchiero per una notte, ad altri e' capitato per via di tridacne che spermavano etc., l'importante e' che non succeda sistematicamente.

IVANO
16-11-2009, 20:15
simonesipe, hai inserito qualcosa di particolare in vasca??

PS.Scrivi in minuscolo, sui forum lo scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

simonesipe
16-11-2009, 20:59
scusa ma non conoscevo il gergo maiuscolo dei forum,in effetti questo e' il primo e unico forum a cui sono iscritto.. meno male che lo ho trovato pero' questo forum. ln vasca non ho inserito nulla di nuovo,l' unica modifica era alla regolazione dello scarico dello skimmer che avavo strozzato un po' di piu',ma era gia' una settimana che schiumava cosi' bo.. #07

Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2009, 21:02
simonesipe, Ciao Simone potrebbe essere andata via la Corrente per qualche minuto in tua assenza che a fatto traboccare lo Skimmer. :-)

simonesipe
16-11-2009, 21:12
ciao Mauri non penso sia andata via la corrente,la suocera e' sempre allerta e abbiamo il contatore in comune, ne lo avrebbe detto ,peccato perche' i valori erano in continuo miglioramento. stasera aggiungo il filtro aletto fluido con le resine per ifosfati, sono impaziente di inserire qualc'una delle tue belle telee..

Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2009, 21:20
simonesipe, Ciao se tu non ceri e nessuno a messo nessun alimento e difficile che sia impazzito da solo visto che in vasca hai pochissimi Coralli e nessuna Tridacna, la corrente potrebbe essere andata via per pochi secondi alla ripartenza a straboccato...

Sandro S.
16-11-2009, 21:30
quoto Mauri..., basta poco.
oggi è andata via la corrente a Segrate....per qualche minuto.

Maurizio Senia (Mauri)
16-11-2009, 21:36
s_cocis, Anche qui a Cernusco s/n e si e riempito mezzo bicchiere senza straboccare. ;-)

IVANO
16-11-2009, 23:13
simonesipe, ieri è andata via anche a Torino per qualche secondo....
Domani sono a Veruno, vicino a te, magari una volta ci si vede....