Visualizza la versione completa : foto :)
Mi sembrano soggetti nella media ma sembrano godere di ottima salute.
michele qualitativamente secondo il tuo parere non sono un granchè quindi?
Belli....mi piace molto quello della foto 391.
Non ho mica scritto che sono brutti... ho solo detto che sono nella media, non sono pesci particolarmente selezionati ma non credo neanche che tu li abbia pagati cari per cui se stanno bene io mi riterrei soddisfatto.
il rosso turchese e il cobalto li ho comprati a reggio sono con me da un anno erano 8 cm adesso sono il doppio
il pigeon e lo spotted li ho acquistati tramite internet provengono da un famoso allevamento malesiano (almeno cosi' mi han detto XD) però li ho pagati 40 e 50 euro
mentre quelli comprati a reggio 30 e 35
Molto belli...quindi sono quelli i pescetti di cui mi parlasti, a me piacciono molto.....
Forse il blu cobalto è quello meno in forma?
piu' che meno in forma è quello che le prende di piu' dal boss eheh
Ormai lo avrai già sentito mille volte e su quasi tutti i portali :-D ... ma si capisce che è solo un problema di scaramucce, anche perché sul blù sono più evidenti i segni delle liti.
michele dove posso trovare discus "selezionati"? :-))
michele dove posso trovare discus "selezionati"? :-))
Li trovi un po' ovunque, penso sia necessario solo cercare bene.
ti assicuro che dalle mie parti ho cercato bene (reggio c) ma meglio di quelli che c ho non c'è nulla :(
I negozi penso debbano comunque ordinarli, si tratta di organizzarsi e magari indirizzare il negozio di fiducia verso fornitori specializzati. E' chiaro che il tutto ha un costo decisamente superiore.
e chi li conosce i fornitori specializzati :( e poi non mi farebbero mai un favore del genere
Beh... in Italia ce ne saranno 3 o 4 al massimo... non penso sia difficile trovarli, se poi il negozio di fiducia non vuole farti il favore e guadagnare... peggio per lui e purtroppo per te.
se io dico al negoziante che vorrei dei pesci migliori mi dice che quelli che ha gia' sono ottimi -.- l'unica strada è la spedizione... ma anche qui non saprei a chi rivolgermi...anche se devo dire che il pigeon e lo spotted che mi hanno spedito sono molto meglio degli altri due...almeno per quanto riguarda il mio parere da inesperto
Se non sanno fare il loro mestiere non ci possiamo fare nulla :-D difficilmente ho incontrato negozi che non hanno voluto fare un ordine prepagato a scatola chiusa... in sostanza loro devono solo decidere quanto ci vogliono guadagnare e ordinare i pesci. :-D
acquistali on line!!!!!a che ti serve il negoziante scusa?
Ma di quanti litri c'è bisogno per tenerne uno piccolo?
leggi ...il discus si alleva in branco..mai da solo e in numero minimo di 4 esempalri...vasca minima 200 litri.
Il cobalt ha una discreta forma ma l'occhio è un pò sproporzionato...tralasciamo il fatto che sembra aver preso un pò di botte...
Il pigeon (penso spider) ha una forma che tende all'hi-body (che a me garba), il pattern non è proprio completo, i colori sono abbastanza buoni anche se è un pò sporco (presenza di melanofori). Anche lui un pò in ritardo...
L'RT ha un pattern simil "striped" ed è molto carino nonostante abbia un pò di becco..
Il leopard tra tutti è quello che preferisco, ha dei bei colori e sembra anche avere una bella forma.
Penso che li hai pagati il giusto... ;-)
D'altra parte se non li prendi piccoli a 30-40 euro non si può pretendere che siano pesci selezionati e particolarmente belli. ;-)
michele, ma anche se si comprano piccoli non è detto che diventino dei mostri di bellezza se comunque alle spalle non hanno una buona genetica...
Per questo se non si ha esperienza bisogna puntare su soggetti medi e per questo motivo se si vogliono pesci di un certo livello bisogna pagare il giusto.
Giusto...comunque per fare esperienza la cosa più importante è che siano sani.
Spesso i problemi dei neofiti è quello di avere a che fare con pesci già compromessi..
Mazzurgu
14-01-2010, 23:44
Potete indicarmi in pvt dove acquistare online buoni discus, ve ne sarei grato
non è male lo spottato ;-)
carica anche qualche foto della vasca!
raga,il rosso turchese fa le feci verdi #09 alle sette verdi verso le tre le ha fatte un pò rosse un pò trasparenti...si alimenta però non è molto attivo ed è un pò scuretto...cosa può avere? :-(
Non fare la stessa domanda in diverse discussioni altrimenti non si capisce più nulla.
adesso ne ho la certezza...ho avuto la "fortuna" di vedere un filamento bianco attaccato che gli penzolava -.-
di cosa si tratta? flagellati suppongo
eventualmente a casa ho il flagyl ma purtroppo non dispongo di un'altra vasca per il trattamento...cosa mi consigliate di fare
ps il soggetto è scuro ma si alimenta regolarmente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |