Visualizza la versione completa : In tecnica dolce nessuno mi aiuta, magari qui..
Nella sezione tecnica dolce nessuno mi aiuta, riprovo qui...
Nel mercatino ho trovato due annunci che mi sono sembrati molto interessanti, ma in tutta sincerità non ho esperienza sufficiente per valutare questi due filtri.
Ho una vasca dolce da 90 litri netti, quale di questi due filtri credete che vada meglio?
- Askoll fluval 203, 420 l/h
- Eheim 2215, 650 l/h
Sinceramente credo che quello da 650l/h sia un tantinello eccessivo.. Anche io ho una vasca da 90 l netti e uso un filtro da 330 l/h. Direi quindi che fra i due secondo me è meglio l' Askoll fluval 203, 420 l/h .
Nella sezione tecnica dolce nessuno mi aiuta, riprovo qui...
che cattivoni! :-D
Ho una vasca dolce da 90 litri netti, quale di questi due filtri credete che vada meglio?
- Askoll fluval 203, 420 l/h
- Eheim 2215, 650 l/h
L'askoll fluval 203 non l'ho mai sentito... cercando in rete mi sembra simile all'eheim 2215, + conosciuto ma che non ho mai provato... sono entrambi filtri di vecchia concezione... forse faresti meglio a dirigerti su un askoll pratiko 200 o su un eheim ecco 2234... che sono + facili da gestire e pulire... e costano praticamente (quasi) uguale...
askoll pratiko 200 o su un eheim ecco 2234... che sono + facili da gestire e pulire... e costano praticamente (quasi) uguale...
...ma non li trovo usati! :-)
Ma riguardo alle portate che dici?
Comunque grazie delle opinioni tanto agoniate...
...ma non li trovo usati! :-)
capisco che i picci sono i picci... ma se posso darti un consiglio ti direi di non cercare di risparmiare a discapito del filtraggio... sia perchè potresti trovarti filtri spiacevolmente rumorosi (può capitare spesso con filtri vecchi) sia perchè i vecchi modelli a cilindro possono presentare difficoltà nella manutenzione e corri il rischio di allagare casa ogni volta che vuoi pulire la spugna... ;-)
Hai provato a cercare in ebay?
Ciao,
e comunque se cerchi nei negozi online anche fuori dall' Italia ( vedi Germania) li trovi nuovi di pacca ai prezzi degli usati. ;-)
Ciao
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |