Entra

Visualizza la versione completa : Acquario Tetra AquaArt 60 lt...

Kira73
16-11-2009, 15:07
ecco le caratteristiche dell'acquario che ho acquistato:
• acquario in vetro di alta qualità (57 x 35 x 30 cm), capacità 60 litri
• vetro float da 5 mm, privo di distorsioni, molato
• coperchio stabile con tubo fluorescente da 15 W di lunga durata
• aperture ampie e comode per la somministrazione del cibo e il facile accesso agli accessori tecnici
• innovativo Tetratec® EasyCrystal® FilterBox con due cartucce filtranti di ricambio per un'acqua sempre cristallina e sana
• il filtro può essere collocato in ogni posizione dell'acquario
• la pulizia del filtro EasyCrystal® è estremamente semplice: sostituire la cartuccia filtrante ogni 4 settimane. Non serve lavare l'elemento filtrante, niente più mani bagnate!
• funzionamento sicuro grazie all'eccellente manifattura e all'alta qualità degli accessori tecnici
• termoriscaldatore di precisione per acquario Tetratec® HT 50
• TetraMin 100 ml, alimento completo per tutti i pesci ornamentali - per donare salute, colori intensi e vitalità ai tuoi pesci

Ripeto che essendo un regalo per il compleanno di mio figlio (15 dicembre 4 anni) me lo sta "preparando" un amico che ne ha uno uguale.
Cosa ne pensate? Aspetto consigli....

Kira73
16-11-2009, 15:16
dimenticavo un pezzo di caratteristiche....

• biocondizionatore per il trattamento dell'acqua Tetra AquaSafe® 100 ml - rende l'acqua del rubinetto sicura per i pesci
• Tetra EasyBalance® 100 ml - riduce il numero di cambi d'acqua
• "opuscolo informativo Tetra e DVD ""Allestire un acquario"""
• IF Product Design Award 2006
• omologato TÜV/GS, DIN 32622, certificato CE
• 3 anni di garanzia sulle giunture e sul coperchio

dado.88
16-11-2009, 15:18
Kira73, è un acquario commerciale e per cominciare va piu che bene. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pochi w rispetto ai litri. Avresti un rapporto w/l molto basso (0,25) e cio ti precluderebbe la coltivazione della maggior parte delle piante, soprattutto di quelle a crescita rapida, che sono fondamentali nella corretta gestione.

crazyciop
16-11-2009, 21:18
vabbè potrà sempre iniziare con delle piante "toste" ma dicci l'acquario è ancora vuoto?? hai già idea di cosa creare?

meelina
17-11-2009, 11:27
Io modificherei il filtro. La cartuccia che va cambiata ogni 4 settimane ha dentro il carbone e non va bene. Poi se la cambi, addio batteri.
Io ho il fratellino più piccolo, il tetra 20 litri e ho cambiato subito il filtro.
:)

alek4u
17-11-2009, 11:40
Ho lo stesso acquario..

ma ho modificato il coperchio aggiungendoci un neon (da qualche parte ho postato le foto della modifica) e dopo pochi mesi ho cambiato il filtro.. anche se credo possa tranquillamente essere modificato per funzionare a dovere come filtro biologico

Kira73
17-11-2009, 15:14
rispondo alle domande che mi avete fatto.... dunque l'acquario è già stato allestito da una settimana (a casa di un amico) che sta facendo le operazioni per "preparare" l'acqua, per quanto riguarda il neon per ora ho quello in dotazione anche perchè ancora non ho inserito piante "vive" anzi quali mi consigliate per cominciare? quando inserirle? e che pesci prendere a maturazione avvenuta?
Grazie a tuttti!!!!

crazyciop
17-11-2009, 16:26
allora io ti consiglio prima di fare qualsiasi mossa di scegliere cosa vuoi allevare che sia un acquario di comunità o un biotopo. Per la luce ti consiglio di lasciare tutto com'è, l'unica cosa getta la cartuccia e metti dei cannolicchi di ceramica con della lana vetro. Per miei gusti io ti consiglierei di fare un acquario che rispecchi un biotopo ma sono gusti personali.