Visualizza la versione completa : Consiglio Reattore calcio
skincaooo
16-11-2009, 12:58
ciao a tutti,
ho avviato da un paio di mesi una vasca da 150 litri con sump, schiumatoio, ecc.
ho inserito sabbia corallina, 15 / 20 kg rocce vive Fiji
2 pagliacci, 1 zebrasoma, 1 porphirius (tutti di piccola taglia e non intendo mettere altri pesci)
ho qualche invertebrato molle e volevo mettere qualche corallo duro.
Quale reattore di calcio mi consigliate per un acquario così piccolo?
Grazie mille ;-)
ciao,
come reattore di calcio io ho sempre usato gli LG e mi trovo molto bene, però ho qualche perplessità sul quantitativo di rocce (poche) e sulla sabbia.
Quanto è alto il fondo di sabbia?
ciao Gerry
skincaooo
16-11-2009, 16:09
ciao e grazie per l'aiuto
circa 6 cm di sabbia
ed una ventina di kg di rocce vive
per la sabbia siamo scarsi almeno 10 cm per un bel dsb per le rocce...gerry secondo me ci siamo su 150 litri ne andrebbero 25#30 kg, se ne ha messe una ventina per me può andare. schiumatoio, plafo....come sei messo? non voglio andare OT ma già che ci siamo dicci qualche cosa di più per capire in che contesto devi mettere questo reattore.
SandyRey
16-11-2009, 20:58
x un acquario come il tuo con molli e sps , ti conviene reintegrare con i buffer..... che spendi meno.
skincaooo
17-11-2009, 09:22
luci: Plafoniera Liteon con 4T5 da 24 W
schiumatoio: Deltec MC500
RobyVerona
18-11-2009, 00:41
Se proprio vuoi mettere un reattore io ti consiglio il korallin c1501. Lavora in pressione di CO2 e non ti serve il controller ph elettrovalvola ecc ecc (risparmi un bel pò rispetto agli altri) ha un consumo irrisorio di CO2 e una volta tarato (c'è da smadonnarci un pochetto) va da Dio. In ogni caso aspettare a mettere il reattore, lo metterai quando te lo chiederà la vasca, perchè metterlo adesso che magari ha un consumo bassissimo manco lo riusciresti a sfruttare. Per il momento vai di buffer, quando vedi che non ci stai più dietro prendi il reattore.
skincaooo
18-11-2009, 09:24
grazie per le vostre risposte
RobyVerona
18-11-2009, 19:16
Di nulla :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |