PDA

Visualizza la versione completa : quanto edogni quanto alimentare 12 gupy?

lucacoopers
16-11-2009, 10:37
ciao, ho un totale di 12 guppy, ho appena iniziato, e davo loro il cibo (microscaglie) una volta al giorno.

poichè mi sembra di vederli sempre affamati ed alla ricerca di cibo ho paura che sia poco...

la mia domanda dunque è:

-per l' alimentazione di guppy adulti va benequel tipo di mangime?

-la frequenza con cui glielo fornisco va bene oppure dovrei darglielo almeno 2 volte al giorno?

-nel caso di nascita di avannotti le dosi e la frequenza come cambiano?

grazie

dado.88
16-11-2009, 12:21
per i guppy sarebbe ideale un mangime microgranulare proteico e uno a base di spirulina, piu verdure e altre cose. Piu si varia l'alimentazione, meglio è.

Il cibo va somministrato due volte al giorno in dosi parsimoniose.

Se nascssero avannotti dovresti aumentare la frequenza ma di poco. Potresti sbriciolare un po di mangime e metterlo in una siringa con l'acqua dell'acquario, spottando i punti dove è maggiore la concentrazione dei piccoli.
Meglio sarebbe se dedicassi loro una vaschetta da accrescimento, nutrendoli numerose volte al giorno, anche 5 o 6 volte al giorno, con mangime specifico.

babaferu
17-11-2009, 15:06
basta una somministrazione di cibo al giorno (è più che sufficiente, per il resto trovano le alghette da mangiarsi in vasca).
non preoccuparti del fatto che sembrano sempre affamati, non hanno il senso di sazietà, mangerebbero fino a scoppiare.....
varia con verdure sbollentate e piselli sbollentati.
ciao, ba

DadyLele88
19-11-2009, 23:41
i pesci sono sempre affamati!nel senso che, se assecondati, mangerebbero barattoli di cibo, ma oltre a far male alla loro salute portandoli alla morte, l'eccesso di cibo sporca molto l'acqua. Somministra ai tuoi guppy una quantità di cibo in proporzione al tempo. Mi spiego: devi dargli da mangiare due volte al giorno ma ogni volta in una quantità tale da essere consumata in un minuto. Io faccio così e ho ben 6 guppy (due avannotti e 4 adulti), due black molly, 3 rasbora e 2 corydoras :)