Visualizza la versione completa : Ballast ATI urgente
stefano61
16-11-2009, 09:47
Da sabato non mi funzionano 4 neon su 6, della ATI Sunpower.
Secondo voi sono i ballast?
Palfo di 1 anno e 1/2
neon di 20gg
un paio di neon fanno un lampo e poi si spengono, possibile che mi siano partiti 2 ballast su 3? -05
Online non trovo nessuno che li ha (marca Huco) posso eventualmente cambiare marca secondo voi???
Sandro S.
16-11-2009, 10:06
ho provato questi e funzionano benissimo .... € 8,53
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2204
altrimenti prendi questi....€ 27,00
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=911
cmq in un negozio di elettronica/illuminazione trovi tutto.
stefano61
16-11-2009, 10:10
s_cocis,
grazie, ci ho già fatto un giro e stavo telefonando a Gianni perchè del secondo ne è disponibile solo 1.
Ma secondo te, può essere solo il ballast??
non c'è altra possibilità ? non è che ci possa essere un'altra cosa, perchè mi dicono che i ballast sono duri a morire, e due in 1gg mi pare una bella sfiga....
Sandro S.
16-11-2009, 10:11
sicuro che siano due ballast andati ?...non è che hai 1 ballast che comanda 2 neon ?
stefano61
16-11-2009, 10:14
no sono 4 i neon andati , un ballast comanda 2 neon
Sandro S.
16-11-2009, 10:16
tutto è possibile ....periodo di sfiga
non c'è altra possibilità ? non è che ci possa essere un'altra cosa, perchè mi dicono che i ballast sono duri a morire, e due in 1gg mi pare una bella sfiga....
Non ho la plafo dall'Ati, ma è successo anche a me ieri, una coppia di neon andata.
La plafo ha un mese di vita.
Spero che sia solo il ballast.
Sbalzi di tensione non ne ho avuti anche perchè ho un gruppo di continuità.
Hai sentito puzza di bruciato, o un odore strano?
stefano61
16-11-2009, 13:47
Aland,
che io sappia no, nel senso che dopo che me ne sono accorto (non so da quando erano spenti) non c'era odore strano.
ma i ballast sono rconoscibili quando sono bruciati ? nel senso che sono neri, marrognoli o no.
anchanturus988
16-11-2009, 16:52
sembra strabo che ti siano partiti e poi tutti e due contemporaneamente
scusami ma sono quelli che funziono insieme perchè in tal caso basta che uno dei 4 neon nn funzioni che nn si accende tutto il gruppo per cui prima di cambiare prova a vedere se per caso uno nn è avviatato e cmq potrbbe essere uno solo il ballast nn funzionante cmq in ogni caso per ricambi ATI vai su acquarium style
Stefano61 l'odore di bruciato si è sentito per pochi secondi e non di più, inoltre lo si sente solo se si è vicini alla plafo.
Cmq non cambia colore, esternamente resta come prima.
I BALLAST delle Ati si bruciano eccome...almeno per mia esperienza...
io ne ho cambiati 2 su 3.... -28d#
Nella mia plafo ci sono i ballast della Tecno Switch.
Un mese di vita porca miseria, per di più raffreddati da ben otto ventole.
chiama raffaele di aqstyle..... ;-)
stefano61
17-11-2009, 10:38
Vi aggiorno....
dopo aver messo al lavoro i miei colleghi abbiamo constatato che c'erano 2 neon che non funzionavano.
Quindi 2 neon che siccome vanno in coppia, ne rimanevano spenti 4.
Sono proprio contento di trovare 2 neon bruciati dopo 20gg. #06
La cosa strana però che dopo aver inserito (in attesa di acquisto) 2 neon smontati 20gg fa e perfettamente funzionanti, ho notato che uno di questi rimaneva spento anche lui #24 non vorrei che comunque il ballast me li fa bruciare.
vedremo nei prossimi giorni.
stefano61 ma ti sono bruciati due neon contemporaneamente?
Se è così e sono collegati a due ballast differenti potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.
stefano61
17-11-2009, 13:48
Aland,
esatto, si ho pensato anchio ad uno sbalzo, ma poi quando ho inserito un neon di quelli vecchi che ho sostituito e che prima andava e ora no, sono rimasto senza parole.....
albert 21
18-11-2009, 08:31
Aland, ciao, fai spegnere le ventole un quarto dora dopo lo spegnimento di tutti i neon ;-) la mia ati ha tre anni e..... (tocchiamoci :-D :-D :-D ) non ha ancora avuto il più piccolo incoveniente #36#
albert 21 per me non è un problema di raffreddamento, ci sono otto ventole che girano, siamo in novembre, la plafo ha un mese di vita.
Sicuramente fa solo del bene far girare ancora le ventole per un quarto d'ora, però come ti ripeto non può saltare dopo solo un mese.
Spero che il ballast arrivi in tempi brevi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |