Rargoth
16-11-2009, 01:43
salve a tutti, per problemi di tempo non riesco più a gestire abbastanza bene il mio rio240, fino ad ora utilizzato come planta, e mi son rotto d'avere troppe alghe, quindi pensavo dopo gli esami di dicembre di rifare il tutto e andare su qualcosa di meno spinto(attualmente 4 t5 da 54w 2 dei quali per 4 ore centrali il restante per 9 ore se nn sbaglio).
vorrei quindi diminuire la luce, essendoci però già le luci sui coperchi xo magari un ora di picco la terrei.. giusto epr potermi permettere una rossa..
fatte queste rpemesse secondo voi quale pianta rossa sarebbe adatta?
inoltre.. ha senso un picco di solo 1 ora o tanto vale lasciar stare.
e poi.. pensavo di passare a filtraggio esterno.. su cosa mi oriento? escludendo il prime che ho su un altra vasca e odio -04
proverò comunque a tenere la calli che adoro, ma sapendo di nn poter fare affidamento su di lei.. eleocharis varei tangono bene anche con potenza luminosa minore vero? stesso vale per blixia?
boh.. credo d'aver finito, buona notte a tutti!
vorrei quindi diminuire la luce, essendoci però già le luci sui coperchi xo magari un ora di picco la terrei.. giusto epr potermi permettere una rossa..
fatte queste rpemesse secondo voi quale pianta rossa sarebbe adatta?
inoltre.. ha senso un picco di solo 1 ora o tanto vale lasciar stare.
e poi.. pensavo di passare a filtraggio esterno.. su cosa mi oriento? escludendo il prime che ho su un altra vasca e odio -04
proverò comunque a tenere la calli che adoro, ma sapendo di nn poter fare affidamento su di lei.. eleocharis varei tangono bene anche con potenza luminosa minore vero? stesso vale per blixia?
boh.. credo d'aver finito, buona notte a tutti!