PDA

Visualizza la versione completa : Rete casalinga ADSL ( o,forse, č tutto pių banale.....)

orfeosoldati
16-11-2009, 00:17
Ho un problema da risolvere... ovviamente informatico (campo nel quale sono un perfetto asino).Sicuramente ne sapete 1000 volte pių di me! #12
Sono sicuramente OT; se č possibile, chiedo ai moderatori di non cancellarmi il topic.Se possibile...solo per questa volta,giuro!

Casa mia:

*stanza A > modem router che fornisce connessione ADSL a pc portatile (presente nella stanza stessa) a mezzo wi-fi (insomma, senza fili)

*stanza B (distante decine e decine di metri da A e separata da muri di tufo) > un cavo ethernet - proveniente dalla stanza A- fornisce connessione ADSL ad un PC desktop

Tutto, al momento, facendo i debiti scongiuri funziona!
Problema che dovreste risolvermi:
Se nella stanza B voglio installare un secondo PC, e con questo secondo PC volessi collegarmi ad Internet, che cosa devo acquistare, come mi devo attrezzare?

E', per me, un problema importante e piuttosto urgente e spero sappiate risolvermi. Grazie!!!!
:-))

Porraz
16-11-2009, 00:50
o tiri un altro cavo dalla stanza A alla B...
oppure ti compri un piccolo hub ethernet (switch sarebbe meglio) almeno a 100Mb/s .... il cavo in arrivo dalla stanza A lo attacchi all'hub... i 2 pc li colleghi localmente con 2 cavetti a loro volta all'hub... nn devi configurare praticamente nulla sui pc

ciao ;-)

Porraz
16-11-2009, 00:51
dimenticavo un hub 4..5 porte costa qualche decina di euro... non farti fregare...

ciao ;-)

orfeosoldati
16-11-2009, 17:13
Grazie, Porraz, veramente preciso e preziosissimo.
Mi scuso nuovamente per l' OT (forse, meglio chiamarlo OP : off photography :-D )