Visualizza la versione completa : forse puntini bianchi
ciao a tutti
ho un 'acquario di 120 lt con 2 teste di leone e 1 orifiamma a tre code ,la
settimana scorsa ho notato su la coda di una testa di leone dei puntini bianchi
allora ho pensato all'ictio e sto trattando con costawert ma risultati zero domani è il 5 giorno che dite vado avanti con la cura?essendo il pesce totalmente bianco non riesco a capire se ci sono altri puntini sul corpo il comportamento è normale gli altri pesci non hanno niente
ciao
Per me non è assolutamente ictyo, sono delle cose che hanno anche i miei da anni, vanno..vengono...rimangono mai saputo cosa fossero -28d# questo è il motivo per cui il Costawert non ha fatto nulla, filtra, fai un cambio e stai tranquilla :-)
onlyreds
18-11-2009, 15:32
sono dei funghetti che vengono al pesce. anche ai miei ogni tanto arrivano.
quest'estate, tra il caldo e un po' di intasamento della pompa, su uno dei miei si sono ingrossati molto e l'ho dovuto trattare con un funghicida.
Cambia l'acqua, tieni la vasca più pulita e vedrai che se ne andranno da soli.
Ultimo cosa, la prossima volta prima di curare chiedi consiglio, evitavi ai pesci 5 giorni di cura inutile ;-)
Sifona anche il fondo, ho notato che si presenta di più quando questo è un pò sporco, penso perchè di notte tendono ad appoggiarsi sul fondo per riposare.
bè...essendo io nuovo non me la sento di darti consigli....ma sappi che i puntini bianchi sono contagiosi...e se sono comparsi solo a un pesce e non ne hai riscontrati da altre parti non dovrebbe essere ictio.... -28d#
Concordo con quello che hanno detto gli altri...
L'ictio è contagiossissimo....quindi se pensi che sia quello isola immediatemente il pesciolino...
Ma se il prodotto non ha fatto effetto vuol dire che non si tratta evidentemente di ictio...
Prova a cambiare l'acqua e se non basta sifonare il fondo perchè nella maggior parte dei casi i parassiti si riproducono li.
Se invece sono cose passeggere stai tranquilla e tieni più pulito l'acquario ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |