PDA

Visualizza la versione completa : Pulire il carbone zeovit e ripresa sistema dop mesi di stop

Matteos
15-11-2009, 20:48
Salve a tutti,
In una vecchia scatoa di carbone zeovit ho letto che per puirlo andava fatta bolire del'acqua d'osmosi, poi spenta la fiamma inseito il carbone e lasciato i sino ad acqua fredda, in effettti appena tolto ed inserito nela calza non splver piu, mi chiedevo se questo procedimento è errato o basta sciaquarl sempicemente, in questo modo però vedon che ci vuole molto piu tempo per puirlo.
Ho interrotto zeovit a metà estate, non ho piu dato i prodotti ed ho lasciato il carbone e la zeolite, per di piu le utime volte avevo inserito lo zeospur, e per mesi non ho cambiato 'acqua. Da qualche settimana mi ritrovo sps che stavano male aver ripreso un bel coore ed altri sopratuttyo fogliose e millepre con perdita di tessuto.
Come posson ripristinare questo disastro, reinserendo i batteri zeovit piano piano dovrei ristabilizzare la situazione? La causa credo sia stato lo zeospur senza piu aver cambiato acqua...