Visualizza la versione completa : smonto ma non mollo
dibifrank
15-11-2009, 20:30
ciao volevo esternare la chiusura della vasca perchè devo partire per un lungo viaggio, pero' rimane accesa la vasca piccola dove mettero' gli animali che mi piacciono di piu', il resto le rocce le metto in un altra vasca in cantina dove le terro' fino al mio ritorno. :-( :-(
ALGRANATI
15-11-2009, 20:41
dibifrank, ma scusa....lascia tutto acceso senza smontare....al limite smonti quando torni per rimettere tutto in ordine
dibifrank
15-11-2009, 20:46
ciao algra hai ragione ma purtroppo non ho la sump con relativi attrezzi quindi la vasca deve essere controllata e reintegrata tutti i giorni e poi se tutto va bene fra 10 mesi cambio casa e faro' una vasca tutta nuova.
mi dai una dritta su come tenere le rocce in forma fino alla nuova vasca o al riallestimento?
grazie
RobyVerona
15-11-2009, 20:56
Per le rocce mettili in contenitori di plastica con dentro una pompa e un riscaldatore, tienile al buio ma non chiudere i contenitori. Non so quanto starai via e quanto passerà prima dell'allestimento successivo, se passano diversi mesi io non scarterei l'ipotesi di mettere anche lo skimmer e fare dei cambi d'acqua ogni 2/3 mesi. Occhio alla salinità perchè l'acqua ti evapora e la salinità ti aumenta che non te ne accorgi nemmeno!
dibifrank
15-11-2009, 21:09
ciao , pensavo anche se andro' via non tanto ma faro' diversi viaggi di metterle con l'acqua dell'acquario attuale e poi mettere lo skimmer quindi le lascio al buio totale o metto ad esempio 2x39 t5?
grazie
ALGRANATI
15-11-2009, 21:53
dibifrank, io metterei la luce almeno non ti muore tutto......metti una pompa di movimento.........riscaldatore......e attenzione alla salinità
dibifrank
15-11-2009, 21:57
ok grazie in settimana trasferiro' le rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |