PDA

Visualizza la versione completa : Colisa chuna con strane macchie bianche

maxtomli
14-11-2005, 13:28
Oggi guardando la mia coppia di colisa chuna, ho notato che su uno dei due, tra la pinna superiore e la bocca, è comparsa una macchia bianca molto estesa. Guardando meglio ho notato che ne ha un'altra anche sotto la pinna dorsale in prossimità della coda. Passa il tempo boccheggiando in superficie e non mi sembra molto sveglio.

Cosa può essere? Lo devo togliere per precauzione?

Massimo

lele40
14-11-2005, 18:25
isolalo attiva un areatore,se i valori (che mi piacerebbe vedere)sono aposto ipotizzo chilodonella.lele

polimarzio
14-11-2005, 22:59
Se è presente anche lo strusciamento del pesce colpito è senz'altro chilodonella.
In questo caso è utile un trattamento con un composto specifico a base di verde di malachite, contestualmente porta la temp. a 30C° e attiva un aeratore.
Cmq come già richiesti da lele, è necessario conoscere i valori.

maxtomli
15-11-2005, 00:01
Se è presente anche lo strusciamento del pesce colpito

In che senso? I valori è un po che non li guardo esattamente oramai ho fatto l'occhio per i cambi d'acqua. al più presto andrò dall'acquarista e vi farò sapere

Massimo

lele40
15-11-2005, 17:55
Se è presente anche lo strusciamento del pesce colpito

In che senso?

Massimo
per strusciamento penso che polimarzio si riferisca aquando il pesce tenta di sfregarsi contro foglie ,oggetti vari.
in ogni caso attendiamo i valori.lele

maxtomli
15-11-2005, 18:39
Non mi sembra che si strusci è più in uno stato catatonico, domani vi posto i valori.

Massimo