PDA

Visualizza la versione completa : Devo rifare l'acquario come faccio a "pulirlo" da

Acquaman
15-11-2009, 19:50
Purtroppo il mio acquario da 100Lt è infestato dalle alghe ed ho deciso, dopo vari tentativi di recupero, di rifarlo a breve.
Vorrei svuotarlo completamente, riempirlo d'acqua e, dopo aver pulito il filtro farlo andare per qualche settimana senza luce e con un prodotto tipo AlgenKiller per eliminare completamente le aghe; legno e piante le sostituirò completamente per eliminare le rimanenze di alghe che poi si potrebbero ri-moltiplicare.
Avete qualche consiglio da darmi? anche su come eliminare qualsiasi residuo di alghe?

Ciao!

Paolo Piccinelli
16-11-2009, 11:52
lava tutto con acqua ossigenata e sciacqua con acqua calda.

Quando riallestisci pianifica la vasca per bene insieme a noi e le alghe non torneranno! ;-)

Acquaman
16-11-2009, 19:03
Per il fatto di usare l'algenKiller pensi sia corretto per pulire la vasca o potrei farlo girare con acqua con l'aggiunta di acqua ossigenata invece del Killer?
Grazie x l'aiuto...

livia
16-11-2009, 19:08
secondo me più che l'alghenkiller è utile l'aceto...dopo aver pulito con acqua ossigenata e aver ciacquato tutto ben bene dai una passata di aceto, risciacqui non bene, benissimo, e fai ripartire il tutto...

Acquaman
09-12-2009, 20:33
Secondo voi, se dopo aver levato tutto dall'acquario, lo faccio girare versando all'interno miscelata all'acqua normale acqua ossigenata ed al limite aceto, faccio qualche danno o riesco così a disinfestare più efficacemente l'acquario da alghe negli angoli e negli interstizi?
Ovviamente dopo averlo pulito il più possibile manualmente.

Paolo Piccinelli
10-12-2009, 09:12
per me ottieni più risultati se lasci il tutto completamente asciutto per un paio di giorni ;-)