Visualizza la versione completa : forse ciano batteri foto del 17\11 con macchia gialla
ciao a tutti, io ho le rocce marroncine e pelose, sono ciano?
come posso eliminarli?
sento parlare di coralsnov, chi conosce questo prodotto?
grazie mille
linusgp, compila il profilo con le informazioni sulla tua vasca. Posta i valori e se riesci metti delle foto...senza è difficile aiutarti ;-)
ALGRANATI
15-11-2009, 17:30
linusgp, metti delle foto....così non si può consigliarti nulla ;-)
volevo mettere una foto più ravvicinata ma non riesco
ALGRANATI
15-11-2009, 20:48
con questa foto non si riesce a vedere nulla.
intanto raccontaci la vasca ;-)
RobyVerona
15-11-2009, 20:53
Descrivi la vasca, da quanto è allestita, la tecnica, il tuo metodo di gestione, posta qualche foto da vicino. Vederemo di darti una mano.
allora, ho cambiato la foto
la vasca gira da metà agosto, ho un reattore di calcio autocostruito da uno del forum e anche lo schiumatoio e autocostruito ed alimentato da una newjet e la gestione stò cercando di fare il berlinese.
Ho scoperto di aver fatto una grossa buiata facendo cambi con acqua del rubinetto, stò facendo cambi settimanali di 30lt con osmosi ed a breve mi prendo un impianto d'osmosi.
ALGRANATI
15-11-2009, 22:18
a me sinceramente non sembrano ciano
concetto
15-11-2009, 23:55
sembrano filamentose ricoperte di ciano
RobyVerona
16-11-2009, 00:10
Fai una foto da più vicino, anche secondo me c'è una base di filamentose con un velo di ciano ma capirlo così è assai difficile...
Provo, se si conferma quello che pensate, che faccio?
Adesso ho due coralli 4 , ma ne funziona solo una xche' mi sembrava troppo. Come le indirizzò? La vasca e' 100*40*60.
sono inprocinto di cambiarle con due tunze 6060 con contrller
potrebbero essere alghe silicee...
usando l'acqua del rubinetto che è ricca di silicati puoi aver favorito la crescita di queste alghe!
fai i cambi con osmosi (che non contenga silicati però!) e vedrai che la situazione migliorerà
Un impianto a 3 stadi della forwater va bene?
meglio se in un bicchiere hai delle resine antisilicati :-)
Scusa sono ignorantello in materia, prticamente in un bussolotto dell'impianto dovre mettere quello che mi dici te?
andrea81ac
17-11-2009, 13:25
linusgp, chiama forwater e ti dice tutto lui.......
Si,
a come faccio a farle sparire dal mio acquario? Ho volia di allestirlo bene, ma cosi' ho paura di buttare via i soldi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |